Quantcast

Via Roma tra problemi e prospettive, candidati sindaco a confronto foto

Un dibattito a tratti acceso quello tra i candidati a sindaco di Piacenza andato in scena in via Tibini, trasmesso in diretta internet su piacenzasera.it e su www.viaromacittaperta.net. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione "Via Roma città aperta" mette a confronto i candidati su tutte le questioni che si pongono nella zona di via Roma

Più informazioni su

Un dibattito a tratti acceso quello tra i candidati a sindaco di Piacenza andato in scena in via Tibini, trasmesso in diretta internet su piacenzasera.it e su www.viaromacittaperta.net.
Massimo Polledri, Andrea Paparo, Paolo Dosi, Pierpaolo Gallini, Mirta Quagliaroli, Pietro Tansini e Pierangelo Solenghi si stanno confrontando su commercio, sicurezza, viabilità e integrazione in una delle aree più calde della città. Differenti gli approci e le sottolineature, se Massimo Polledri ha evidenziato la necessità del rispetto delle regole, Paolo Dosi ha rivendicato quanto fatto in questi anni dall’Amministrazione Reggi. Andrea Paparo ha citato la possibilità di fiscalità di vantaggio per chi apre un esercizio commerciale nell’area di via Roma, Pietro Tansini ha denunciato gli errori delle precedenti amministrazioni della zona, Mirta Quagliaroli ha proposto un tavolo di confronto tra cittadini e Amministrazione e Pierpaolo Gallini ha chiesto un maggior coinvolgimento dell’associazionismo.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione “Via Roma città aperta” vuole mettere a confronto i candidati su tutte le questioni che si pongono nella zona di via Roma. Non solo immigrazione e sicurezza ma anche riqualificazione urbana, convivenza civile, commercio, rapporto tra residenti storici e nuovi abitanti. pulizia e ordine pubblico, uso degli spazi per la cultura, lo sport ed il sociale, L’iniziativa, che si svolgerà all’aperto in via Tibini, è rivolta a tutta la cittadinanza, che è invitata dagli organizzatori a partecipare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.