Quantcast

A San Protaso la Festa degli Alberi con i bimbi della materna

Dopo aver coinvolto le scuole materne del capoluogo, nella giornata di martedì 8 maggio la Festa degli Alberi ha avuto come teatro la scuola materna della frazione San Protaso. Una trentina di bambini magistralmente travestiti da alberi e tanti genitori hanno accolto l’assessore all’Ambiente Sara Felloni e Marina Tagliaferri, funzionario dell’ufficio Ambiente del Comune di Fiorenzuola, recitando la poesia “La storia di un albero: quali azioni compie un albero” e cantando la canzone (Festa degli alberi. Venite alla mia festa”.

Più informazioni su

Dopo aver coinvolto le scuole materne del capoluogo, nella giornata di martedì 8 maggio la Festa degli Alberi ha avuto come teatro la scuola materna della frazione San Protaso. Una trentina di bambini magistralmente travestiti da alberi e tanti genitori hanno accolto l’assessore all’Ambiente Sara Felloni e Marina Tagliaferri, funzionario dell’ufficio Ambiente del Comune di Fiorenzuola, recitando la poesia “La storia di un albero: quali azioni compie un albero” e cantando la canzone (Festa degli alberi. Venite alla mia festa”. L’assessore Felloni ha quindi consegnato ai bambini e alle insegnanti Barbieri e Mori un arbusto di Photinia, piantumato nell’area verde esterna che fa da cornice della scuola da Remo Biondi aiutato dagli stessi alunni. 
 
La Festa degli Alberi si celebra ormai da venti anni, con l’obiettivo sensibilizzare i cittadini del futuro sull’importanza del patrimonio arboreo e boschivo per la tutela della biodiversità, il contrasto ai cambiamenti climatici e la prevenzione del dissesto idrogeologico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.