Quantcast

Addio a Fernanda, partigiana e storica militante del Pci

E’ scomparsa all’età di 86 anni Fernanda Cigala, staffetta partigiana, militante ed iscritta storica del Partito Comunista e dell’’Anpi. Dalle prime edizioni del dopoguerra fino a pochi anni fa ha sempre fatto parte, come cuoca, dei volontari delle Feste dell’Unità

Più informazioni su

E’ scomparsa all’età di 86 anni Fernanda Cigala, staffetta partigiana, militante ed iscritta storica del Partito Comunista e dell’’Anpi. Dalle prime edizioni del dopoguerra fino a pochi anni fa ha sempre fatto parte, come cuoca, dei volontari delle Feste dell’Unità. Suo marito, Bruno Gallinari, scomparso già da alcuni anni, è stato partigiano combattente. Nella sua lunga militanza nella sinistra Fernanda è sempre stata un punto di riferimento e di esempio per i tanti giovani che si sono avvicinati alla politica. Giovani che lei, con la sua esperienza di impegno e di lotta, ha sempre difeso e incoraggiato. Non ha mai mancato alle manifestazioni del 25 Aprile e non si è mai risparmiata in nessuna campagna elettorale. I funerali si svolgeranno sabato, alle ore 11, presso la chiesa di Nostra Signora di Lourdes.  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.