Al via i tirocini promossi dalla Provincia negli uffici giudiziari

Obiettivo dell’azione è favorire la capacità di inserimento e permanenza al lavoro mediante work experiences. Gli interessati potranno presentare la propria dichiarazione di disponibilità dal 21 al 25 maggio 2012

Più informazioni su

L’assessorato al Lavoro e Formazione Professionale della Provincia di Piacenza promuove l’organizzazione di sei tirocini formativi e di orientamento negli uffici giudiziari del Tribunale di Piacenza e della Procura della Repubblica. Obiettivo dell’azione è favorire la capacità di inserimento e permanenza al lavoro mediante work experiences.

“Si tratta – ha detto l’assessore provinciale al Lavoro Andrea Paparo – di un’ iniziativa innovativa che ha permesso di individuare modalità utili per l’erogazione di una indennità di frequenza per le persone che verranno inserite. Alle stesse sarà inoltre garantita un’esperienza utile per una esperienza in un contesto lavorativo”.
Le persone interessate potranno presentare la loro dichiarazione di disponibilità al Centro per l’Impiego di Piacenza dal 21 al 25 maggio 2012 .

Caratteristiche del tirocinio
L’inserimento avverrà per un totale di 480 ore (per una durata massima di 6 mesi e con massimo 8 ore giornaliere, con una indennità di 3.10 euro orarie, fino ad un massimo di 413,17 euro mensili). Il tirocinio sarà incentrato su attività di supporto amministrativo/segretariale. L’inserimento non comporta l’instaurazione del rapporto di lavoro. Nessuna possibilità di stabilizzazione o di assunzione può derivare dall’inserimento in tirocinio.

Potranno essere inserite persone: prive di impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi; domiciliate/residenti in provincia di Piacenza; di età non superiore a 28 anni; neodiplomate e neolaureate, entro 12 mesi dal conseguimento dal diploma / laurea. Le persone interessate e in possesso dei requisiti richiesti potranno presentare la dichiarazione di interesse su modulo appositamente predisposto al Centro per l’Impiego di Piacenza con sede a Borgo Faxhall (piazzale Marconi) insieme ad un sintetico curriculum vitae; per informazioni è possibile telefonare al numero 0523 795716 (orari: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e martedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30).

Dichiarazioni e curricula saranno trasmessi all’ente attuatore per le successive valutazioni relative all’inserimento in tirocinio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.