Anspi sport S. Nazzaro, i risultati ai campionati provinciali atletica

L’ANSPI-SPORT San Nazzaro ha preso parte ai campionati provinciali individuali di atletica leggera che si sono tenuti a Piacenza nello stadio Dordoni la scorsa settimana.

Più informazioni su

L’ANSPI-SPORT San Nazzaro ha preso parte ai campionati provinciali individuali di atletica leggera che si sono tenuti a Piacenza nello stadio Dordoni la scorsa settimana.
Seppure penalizzati dall’impossibilità di allenarsi correttamente a causa del maltempo delle ultime settimane d dalla cronica mancanza a Monticelli d’Ongina di strutture coperte i ragazzi Sannazzaresi si sono ben comportati cogliendo dei significativi successi nei settori lanci, dove, sotto la guida dei tecnici Giuseppe Lommi ed Andrea Rossini, stanno realizzando una vera scuola.

Sulle orme dell’affermato Alessandro Castelli, che quest’anno difende i colori dell’Atletica Piacenza ma si allena ancora a San Nazzaro, sta emergendo Andrea Rossini, della categoria Cadetti, che si è aggiudicato il titolo provinciale nel lancio del martello con la misura di m. 23,57 per bissare poi nel getto del peso dove ha scagliato la sfera metallica di 4 Kg a 12,09 metri che costituisce la seconda misura stagionale in Emilia Romagna.

Nel getto del peso categoria ragazzi oro ed argento rispettivamente a Nadir Chakhch e Marco Giacobbi con le misure di m10,86 m 10,20.
Sempre nella categoria Ragazzi, nel lancio del vortex quarto posto per Giammarco Lanzi con m. 44,65, nei 60 metri piani sesta Giada Pides con il tempo di 9”4 mentre nei m.2000 di marcia Sonia Cremona è giunta quinta con il tempo di 14’50”.

Nella categoria Cadette sesto posto per Greta Perazzoli negli 80 m. piani con il tempo di 13”0.
Prossimi impegni per i giovani atleti di San Nazzaro saranno i vari meeting primaverili che si svolgeranno in Emilia ed in Lombardia per preparare poi i campionati regionali individuali di tutte le categorie ai quali parteciperanno con ambizioni di podio soprattutto nel settore dei lanci, senza disdegnare i buoni piazzamenti che potrebbero venire nei salti e nella velocità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.