Quantcast

Arriva “Hercules”, assaggio d’estate in settimana. Peggiora da domenica previsioni

Il secondo anticiclone della stagione porterà ad un deciso aumento delle temperature, con il picco previsto tra venerdì e sabato  con punte di 30°C su molte citta’ (a Piacenza si attendono massime comprese tra i 28 e 29 gradi)

Più informazioni su

Secondo breve assaggio d’estate fino a sabato, grazie a “Hercules”, il secondo anticiclone della stagione, questa volta dalle Azzorre, dalla Spagna e dal Marocco e dalle Colonne d’Ercole appunto (Stretto di Gibilterra) verso tutta l’Europa. Ma attenzione: da domenica 13 maggio avremo una nuova ondata di aria fredda scandinava con temporali e grandine al nord, nei giorni successivi il tempo peggiorera’ ovunque e si avranno 10°C in meno rispetto a questa settimana.

Da martedi’ e per tutta la settimana “Hercules” porterà ad un deciso aumento delle temperature, con il picco previsto tra venerdì e sabato con punte di 30°C su molte citta’ (a Piacenza si attendono massime comprese tra i 28 e 29 gradi) e con un possibile record di 32°C sulle pianure tra il Veneto e l’ Emilia.

Domenica 13 maggio ci sara’ pero’ un forte e rapido peggioramento al nord a partire dalle Alpi con temporali e grandine sulla Valpadana, mentre la giornata sara’ salva su tutto il centrosud, coste adriatiche e sulle isole con 30°C assicurati. La sera l’aria fredda scandinava che giunge da nord fara’ calare di ben 10°C le temperature e i temporali si porteranno entro lunedi’ su tutte le regioni. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.