Atletica Piacenza, oro nei regionali di staffetta allieve

Grandi soddisfazioni per l’Atletica Piacenza ai campionati regionali di staffette disputati lo scorso week-end a Modena. Il sodalizio del presidente Sverzellati ha presentato ai nastri di partenza un consistente numero di formazioni raccogliendo 1 vittoria, 3 piazzamenti sul podio e numerosi altri risultati di buon livello tecnico.

Più informazioni su

Grandi soddisfazioni per l’Atletica Piacenza ai campionati regionali di staffette disputati lo scorso week-end a Modena. Il sodalizio del presidente Sverzellati ha presentato ai nastri di partenza un consistente numero di formazioni (17 totali: 6 del settore allievi e 11 in quello promozionale) raccogliendo 1 vittoria, 3 piazzamenti sul podio e numerosi altri risultati di buon livello tecnico.

Il primo gradino del podio è stato conquistato nella staffetta 4×100 allieve con la formazione Costanza Adamo, Camilla Papa, Michela Gaino e Sara Robin Stauder che ha esibito una brillante prestazione abbinando buoni tratti di corsa lanciata ed una buona abilità nell’esecuzione dei cambi del testimone che le ha permesso di fermare il cronometro a 48.95. Il risultato stabilito dalle quattro ragazze dell’Atletica Piacenza rappresenta il nuovo primato provinciale di categoria ed il pass per i prossimi campionati italiani allievi di Firenze. Pass che viene staccato anche dalla staffetta del miglio allieve che raccoglie la seconda piazza con la formazione Deborah Molinari, Eleonora Berretta, Anna Bertoncini e Camilla Papa con il tempo di 4:10.67, a meno di un secondo dal Cus Parma vincitore della gara. Stesso piazzamento per la squadra 4×100 ragazzi con il quartetto Luca Mosconi, Matteo Badini, Lorenzo Sonlieti e Andrea Dallavalle che con il tempo di 55.77 ottiene un risultato prestigioso e del tutto inaspettato a pochi centesimi di distacco dai vincitori della gara. Ai piedi del podio le staffette veloci della categoria ragazze (Brambati, Fellegara, Cacciatore, Scaravella) e cadette (Fanzini, Gremi, Rovelli, Schiavi) che fermano il cronometro rispettivamente a 56.77 e 52.87, confermando il buon lavoro svolto da tutto il gruppo del settore giovanile. Sale sul podio anche una staffetta di mezzofondo con il terzetto Riccardo Vajana, Corrado Adamo e Pietro Di Giovanni che raccoglie un buon terzo posto nella 3×1000 con il tempo di 9:09.16, mentre in campo femminile si ferma al quinto posto il terzetto Vullo, Porcari, Vullo con 10:28.28. Al termine, stilate le graduatorie di società, l’Atletica Piacenza conquista il titolo di campione regionale di staffette per il secondo anno consecutivo nel settore allieve, giunge al terzo posto con i maschi ed al quarto con le femmine nel settore promozionale e conferma di essere sempre al vertice delle graduatorie regionali in tutte le diverse manifestazioni di atletica leggera.

Primato provinciale per Castelli nel disco allievi

Ulteriore miglioramento per il lanciatore biancorosso Alessandro Castelli nella riunione di Cremona. Il colosso di Monticelli ha scagliato l’attrezzo da 1,5 Kg alla ragguardevole distanza di 48,83 migliorando il  vecchio primato provinciale di Livio Bernini stabilito nel 1961 a Roma. Il risultato conferma l’ulteriore crescita del giovane lanciatore dell’Atletica Piacenza che si trova attualmente al vertice delle graduatorie nazionali allievi 2012 sia nel lancio del disco che nel getto del peso. Sempre nel settore lanci, a Milano, tra un temporale e l’altro, altra gara oltre i tredici metri per la compagna di squadra Virginia Braghieri nel lancio del peso. L’atleta piacentina scaglia l’attrezzo da 3 Kg a 13,30 che dimostrando una buona stabilità su queste misure di assoluto valore nazionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.