Bakery basket acciuffa la finale ai supplementari (96-84)

Solo nel tempo supplementare il Bakery basket riesce a scrollarsi di dosso la resistenza di un Sigma Imola che fino alla fine ha cercato di impedire alla squadra biancorossa di arrivare in finale.

Più informazioni su

BAKERY BASKET – SIGMA IMOLA 96-84 dts (20-25, 23-24, 21-15, 14-14, 18-6)

BAKERY: Paleari 16, Agostini 14, Roselli 15, Massari 3, Pirolo 0, Villa 5, Giudici 1, Antozzi ne, Boni 16, Palombita 26

Solo nel tempo supplementare il Bakery basket riesce a scrollarsi di dosso la resistenza di un Sigma Imola che fino alla fine ha cercato di impedire alla squadra biancorossa di arrivare in finale. Una gara classica di playoff, intensa equilibrata e non spettacolare con le due squadre attanagliate dalla tensione.
I padroni di casa partono benissimo portandosi su un 9-0, ma Sigma Imola non accusa il colpo e piano piano rientra in partita chiudendo addirittura il primo quarto in vantaggio di 5 punti (20-25). Porcellini e Zudetich fanno male al Bakery e nel secondo quarto arrivano ad un massimo vantaggio di 9 punti anche se gli ospiti cominciano ad avere problemi di falli. Sul finire del secondo quarto, Villa dà la scossa al pubblico ed ai suoi con un canestro da metà campo sulla sirena diminuendo il vantaggio Imola sul 49-43.

Le maggiori rotazioni del Bakery permettono una difesa più fisica della squadra di coach Petitti e Imola fa più fatica a trovare il canestro. Bakery trova il pareggio sul finire del terzo quarto (64-64). L’ultimo quarto è ad altissima tensione con il Bakery che ha la palla della vittoria, ma la penetrazione di Palombita non trova il canestro.
Si va quindi ai supplementari dove l’approccio Bakery è devastante con un parziale di 9-0 grazie a Palombita e ad una tripla di Boni. Imola con fuori Romboli per falli non ha più la forza di rientrare e i biancorossi trovano la finale con il pubblico che libera la tensione di una partita sempre sul filo del rasoio.
La serie di finale contro Cento, che avrà il vantaggio del fattore campo, inizierà sabato 2 giugno nella cittadina ferrarese. In casa al Palanguissola mercoledì 6 giugno alle ore 21.00. Eventuale bella sabato 9 giugno sempre a Cento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.