Bakery basket sbanca Imola in gara 1 (68-72)

Si potrà giocare mercoledi sera alle ore 21.00 a Piacenza il match ball per poter andare in finale.

Più informazioni su

SIGMA IMOLA – BAKERY BASKET 68-72 (22-15, 17-18, 13-18, 16-21)

BAKERY: Paleari 20, Agostini 1, Roselli 3, Massari 4, Pirolo ne, Villa 18, Giudici 6, Antozzi ne, Boni 18, Zanatta 2

Il Bakery Basket sbanca Imola in gara 1 di semifinale e si potrà giocare mercoledi sera alle ore 21.00 a Piacenza il match ball per poter andare in finale.
Eppure la trasferta non era partita bene con l’assenza di Palombita per influenza che impediva a coach Petitti di poter giocare con le rotazioni provate in settimana.

L’inizio era dei padroni di casa che sull’asse Porcellini, Romboli si portavano in vantaggio di 7 punti alla fine del primo quarto. Nel secondo quarto Imola trovava il massimo vantaggio sul + 10 ma da lì il Bakery Basket cominciava a macinare il suo gioco e grazie a Paleari, Boni e Villa ricuciva lo svantaggio fino ad arrivare all’intervallo sotto di 6 ma con la sensazione netta di essere ampiamente in partita.
L’inizio del terzo era il canto del cigno dei padroni di casa che si portavano subito a +9, ma poi la difesa del Bakery e il perfetto gioco di squadra dei nostri portava i biancorossi su una tripla di un super Villa al primo vantaggio ad un minuto della fine del terzo quarto. Il canestro sul finire lasciava ancora un minimo vantaggio (+1) ai padroni di casa. Nell’ultimo quarto l’allungo vincente grazie ad un fallo su un tiro da tre tentato da Villa ed un tecnico alla panchina ospite che regalava 5 viaggi in lunetta al biancorosso che realizzava tutti i tiri. Una volta preso il vantaggio Petitti e i suoi non sono più stati recuperati mantenendo senza grandi problemi il vantaggio fino alla fine quando i tiri liberi di Boni portavano la partita sul finale di 72 a 68 per i nostri.
Mercoledi ore 21 al Palanguissola la possibilità di chiudere la serie ed andare in finale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.