Quantcast

Baseball Ibl1 a Piacenza, Parma e Godo si dividono la posta

Il doppio confronto di IBL 1 disputato sabato a Piacenza ha visto una vittoria per parte tra De Angelis Godo Knights e Cariparma

Più informazioni su

AL DE BENEDETTI GODO E PARMA SI DIVIDONOI LA POSTA RITIRATO IL NUMERO 16 DI ALBERTO MARENGHI
OGGI REBECCHI NORDMECCANICA-COLLECCHIO DI IBL 2

Il doppio confronto di IBL 1 disputato sabato a Piacenza ha visto una vittoria per parte tra De Angelis Godo Knights e Cariparma. Dopo il successo dei ducali venerdì sera in Romagna (6-2) in gara 2 ancora un successo per il nove di Gibo Gerali stavolta addirittura per manifesta superiorotà all’8° (18-8). Godo in partita fino al 4° quando era in vantaggio 8-6 ma 5 punti al 5° hanno sancito l’allungo decisivo di Parma che in seguito dilagava. Pitcher vincente Cicatello che aveva rilevato il partente Burlea.
Il match ha segnato l’esordio nella massima serie del piacentino Alberto Marenghi che nell’occasione ha rappresentato anche il suo addio al baseball giocato. Per lui due innings in seconda base ed un turno nel box di battuta. Prima della gara serale il presidente biancorosso Gaidolfi gli ha consegnato una targa ricordo comunicando ufficialmente che il numero 16 di Alberto sarà ritirato dal Piacenza. Nel pomeriggio anche Lorenzo Riccio e Simone Cammi avevano potuto togliersi la soddisfazione di,,,,meter piede nella Prima Divisione.
Più chiusa la gara serale, vinta da Godo 8-7 doipo numerosi ribaltamenti di fronte. Protagonista assoluto il partente godese Salomon Marinez che con i suoi 13 strike-outs ha fatto la differenza in un confronto incerto fino all’ultimo lancio ( K a Zileri col punto del pareggio in base!). Il punteggio sui fissava sull’8-6 al 4° dopo di che nessuno segnava più col pericoloso recupero all’ultimo inning di Parma che però non arrivava al pareggio complici anche alcune sbadataggini dei suoi corridori in base.
Godo centrava così un altro risultato importante nonostante le gravi emergenze in rosa. Per Piacenza invece l’evento si traduceva in una positiva esperienza certamente da ripetere in futuro.
Oggi si ritorna in campo con l’IBL 2. Al De Benedetti arriva Collecchio: gara 1 alle 11, gara 2 alle 15,30 arbitrate da Caringella e Campori. Ai padroni di casa l’imperativo di rialzarsi dopo lo stop a Macerata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.