Quantcast

Baseball, per Piacenza prezioso pareggio contro la capolista

Il colpaccio non si perfeziona in toto ma la Rebecchi Nordmeccanica torna dal diamante dei Pirati riminesi con un pareggio importante, che consolida la classifica e soprattutto rende la squadra ancor più consapevole dei propri mezzi

Più informazioni su

Il colpaccio non si perfeziona in toto ma la Rebecchi Nordmeccanica torna dal diamante dei Pirati riminesi con un pareggio importante, che consolida la classifica e soprattutto rende la squadra ancor più consapevole dei propri mezzi. I biancorossi, privi di Angelucci e Castagna e con Epifano ancora a mezzo servizio, hanno tenuto testa ai romagnoli, costretti per la prima volta nella stagione a lasciare sul terreno una vittoria. Piacenza ha vinto gara 1 5-2 mentre i padroni di casa hanno risposto al pomeriggio prevalendo 4-1. Partite per certi aspetti speculari.

La Rebecchi Nordmeccanica restava sempre in vantaggio in gara1 grazie ad uno straordinario Murari sul monte ( 7rl 5bv 1bb 1pgl ), ben rilevato da Loardi, e ad un Epifano nel box a far la differenza con un decisivo triplo a basi piene al 2° inning. In gara 2 a fare il brutto e cattivo tempo era invece il riminese Cherubini ( 6rl 3bv 2bb 0pgl) la cui prestazione era protetta nell’ultimo terzo di gara da La Fera e Biondi. A loro si aggiungeva Cit che, con un fuoricampo da due al 1°, dava al match un’impronta tutta riminese. Piacenza non sfruttava la grande occasione al 5°, con basi piene ed 1 out ,col risultato di mantenere tutto come era cominciato, fino al meritato successo romagnolo per 4-1. Stavolta le undici eliminazioni al piatto di Forte servivano solo per le statistiche.

Resta il rammarico per non aver completato la doppietta dopo l’ottima prova mattutina ma il fatto di aver giocato alla pari con un Rimini…destinato ai play-off, può dirla lunga sulle opportunità biancorosse di seguire i campioni in carico al prolungamento di stagione. Domenica prossima riposo, sette giorni dopo sfida casalinga contro Castenaso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.