Quantcast

Borgonovo, al via il concorso fotografico “Impressioni”

La Pro Loco di Borgonovo Val Tidone con il patrocinio del comune di Borgonovo Val Tidone organizza il Primo Concorso Fotografico "Impressioni: idea d'una foto”, dedicato a tutti gli amanti della fotografia.

Più informazioni su

La Pro Loco di Borgonovo Val Tidone con il patrocinio del comune di Borgonovo Val Tidone organizza il Primo Concorso Fotografico “Impressioni: idea d’una foto”, dedicato a tutti gli amanti della fotografia. Il concorso è aperto a fotografie a colori e in bianco/nero ed è diviso in due categorie. Il tema della prima categoria è “Con le mani”: mani protagoniste delle foto mentre scrivono, accarezzano, fanno dei gesti particolari e qualsiasi cosa riguardi le mani. Il tema della seconda categoria è “Le strade”: strade di campagna o di città, vecchie o nuove, percorsi, sentieri.

I partecipanti possono consegnare le fotografie (il formato massimo consentito è 30x40cm) nei punti di raccolta presso la Cartoleria Il Girasole (via Roma, Borgonovo Val Tidone) e Fotostudio Esposito (Piazza De Cristoforis, Borgonovo Val Tidone) entro e non oltre il 19 agosto assieme al file digitale, quota e scheda d’iscrizione. Le fotografie saranno esposte domenica 2 settembre lungo la via principale del paese durante la Festa d’la Chisöla, in contemporanea al Concorso “Scuola e Fotografia” riservato alle classi della scuola elementare di Borgonovo Val Tidone. Una giuria tecnica decreterà i primi tre classificati di ogni categoria che saranno premiati la sera stessa nell’area feste adiacente a Piazza Garibaldi, mentre la giuria popolare assegnerà un premio unico per entrambe le categorie. I premi consisteranno in una targa di riconoscimento e buoni acquisto per materiale fotografico.

Il regolamento completo e la scheda di iscrizione sono reperibili sul sito www.prolocoborgonovo.it o all’indirizzo foto@prolocoborgonovo.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.