Cade in un dirupo a Gropparello, anziana salvata

Poteva avere conseguenze ben più gravi la disavventura che ha visto per protagonista una 79enne, caduta nel pomeriggio in un dirupo in una zona boschiva in località Bersani di Gropparello (Piacenza). L’anziana è precipitata per diversi metri: raggiunta dai soccorritori, le sue condizioni non sono gravi

Poteva avere conseguenze ben più gravi la disavventura che ha visto per protagonista una 79enne, caduta nel pomeriggio in un dirupo in una zona boschiva in località Bersani di Gropparello (Piacenza) dopo essersi allontanata dalla propria abitazione. L’anziana, per cause al momento ancora da chiarire, è precipitata nella scarpata profonda una ventina di metri. Subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi che ha coinvolto i sanitari del 118, insieme ai i vigili del fuoco, i carabinieri e gli uomini del soccorso alpino. Le operazioni, rese complicate dalla difficoltà di raggiungere la zona, sono proseguite a lungo: sul posto è giunto anche l’elicottero del soccorso alpino da Pavullo. Alla fine i soccorritori sono riusciti a raggiungere la donna, che è stata stabilizzata, prima di essere recuperata e trasferita con l’elicottero al pronto soccorso di Piacenza, dove si trova ricoverata. Le sue condizioni non sono preoccupanti: fortunatamente nella caduta ha riportato solamente lievi ferite. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.