Quantcast

Campagna elettorale, chiusura con Bersani, Castelli e Giovanardi

Parata di big domani a Piacenza per l’ultimo giorno di campagna elettorale. Il primo ad arrivare in città sarà l’ex ministro della giustizia Roberto Castelli (Lega), seguito dal segretario Pd Pierluigi Bersani e dal senatore Carlo Giovanardi (Pdl)

Parata di big domani a Piacenza per l’ultimo giorno di campagna elettorale. Il primo ad arrivare in città sarà l’ex ministro della giustizia Roberto Castelli, che porterà il proprio sostegno al candidato sindaco Massimo Polledri e terrà una conferenza stampa alle 10 nella Sala Cattivelli di Palazzo Mercanti.

Sarà invece il segretario nazionale Pierluigi Bersani a chiudere la campagna elettorale del Partito Democratico di Piacenza. Bersani parteciperà a due appuntamenti a sostegno alla candidatura a sindaco di Paolo Dosi: alle 12 è prevista una conferenza stampa al point elettorale di Dosi in via Cavour con appello finale al voto, mentre alle 13 Bersani sarà l’ospite d’onore al pranzo di militanti e sostenitori della campagna elettorale alla cooperativa Lupi di Via Taverna.

Per il Pdl scenderà in campo l’ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio, senatore Carlo Giovanardi, che prenderà parte alle 16 ad un incontro nella sede del partito in via XXIV Maggio a Piacenza a sostegno di Andrea Paparo.

Sempre domani sono diverse le iniziative in programma per la chiusura della campagna elettorale. Il candidato del Carroccio Polledri chiuderà la sua tre giorni di festa al giardino del palazzetto dello sport in via IV Novembre con  un happy hour con DJ Bicio e i Freatlones.  Anche Italia dei Valori e Movimento 5 Stelle organizzano domani aperitivi alla presenza dei candidati per la chiusura della campagna elettorale: il primo sarà in Largo Battisti dalle ore 17.00 alle 20.00, il secondo al locale “Il Giusto Gusto” in via Calzolai, n° 4  dalle ore 18 alle ore 19:30.

La lista civica Piacenza Bene Comune incontra Guido Viale. Il celebre scrittore ed economista italiano, autore di svariati libri di ricerca economica e sociale, sarà ospite della lista civica che sostiene il candidato sindaco Pier Angelo Solenghi, venerdì 4 maggio alle 17 alla casa editrice Vicolo del Pavone in via Giordano Bruno 6 per l’incontro “Un’altra politica, un’altra economia…cominciamo dal territorio”. 

Sempre venerdì Piacenza Bene Comune festeggerà la fine della campagna elettorale in piazza Cavalli. L’appuntamento è alle 21 con la musica dei Blugrana e dei Doctor Wood. La lista civica che appoggia Pier Angelo Solenghi vi aspetta per fare festa insieme.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.