Canottaggio, Vitto in evidenza al campionato ligure

Pur non gareggiando per il titolo in palio, per ovvi motivi geografici, la squadra di canottaggio della Vittorino da Feltre allenata da Francesco Solenghi e Filippo Mori è stata una delle principali protagoniste del Campionato Regionale Ligure svoltosi nei giorni scorsi a Genova

Più informazioni su

Canottaggio, Vittorino in evidenza al Campionato regionale Ligure

Piacenza, 22 maggio 2012 – Pur non gareggiando per il titolo in palio, per ovvi motivi geografici, la squadra di canottaggio della Vittorino da Feltre allenata da Francesco Solenghi e Filippo Mori è stata una delle principali protagoniste del Campionato Regionale Ligure svoltosi nei giorni scorsi a Genova. Nel bottino finale della squadra biancorossa in questa regata con oltre 500 atleti in gara figurano, infatti, una medaglia d’oro, cinque d’argento ed altrettante di bronzo che la collocano al secondo posto della classifica generale alle spalle dell’Elpis Genova.

Sul primo gradino del podio sono saliti gli atleti dell’otto Senior: Gianluca Riscazzi, Simone Subacchi, Filippo Mori, Alessandro Tortis, Eugenio Ferrari, Luca Cristalli, Michele Arata, Paolo Michelotti con Paolo Colombi timoniere; secondo posto finale, ma vittoria come equipaggio Pesi leggeri. Medaglia d’argento, invece, per Marco Ziliani ed Alessandro Vaia nel doppio Cadetti (ad un solo secondo dall’oro), per Simone Subacchi e Alessandro Tortis nel due senza Junior, per Sara Copelli e Sara Groppi nel doppio Ragazze, per Copelli, Groppi, Cecilia Squeri e Alice Gruppi nel quattro di coppia Senior, e per Riccardo Giordano e Leonardo Villa nel due senza Ragazzi.

Giordano e Villa hanno poi vinto la medaglia di bronzo con i compagni di squadra dell’otto Ragazzi, Rebecchi, Roverselli, Sbuttoni, Fioretto, Guasconi, Vaccari, con Ziliani timoniere; bronzo anche per le giovanissime Noemi Riscazzi e Camilla Sala nel doppio Cadetti, per Filippo Vaccari e Riccardo Roverselli nel doppio Ragazzi, per Luca Cristalli nel singolo pesi leggeri e per Grulli, Mori, Ferrari e Michelotti nel quattro Senior pesi leggeri. Giù dal podio per un soffio, invece, Squeri-Gruppi nel doppio Senior, Mannina-Montufar nel doppio pesi leggeri, Sbuttoni-Rebecchi-Fioretto-Guasconi nel quattro senza Ragazzi, tutti classificatisi al quarto posto. Eliminazione in batteria per Grulli (singolo Esordienti), Ghetti (singolo Junior), Riscazzi-Ghetti (doppio Junior) e per Mannina-Montufar (doppio Junior).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.