Quantcast

Ciclo di seminari rivolti alle imprese: si parte il 31 maggio

Riparte il ciclo di seminari organizzati dalla Provincia di Piacenza, in collaborazione con la Camera di Commercio, Asl, Direzione territoriale del Lavoro, Inps e Inail Piacenza, e rivolto agli imprenditori locali. Al centro dei tre incontri i gli infortuni, le forme contrattuali e gli incentivi per le imprese

 

 

Più informazioni su

Riparte il ciclo di seminari organizzati dalla Provincia di Piacenza, in collaborazione con la Camera di Commercio, Asl (Medicina del Lavoro), Direzione territoriale del Lavoro, Inps e Inail Piacenza, e rivolto agli imprenditori locali.

 
Il primo appuntamento è in programma giovedì 31 maggio dalle 14 alle 18: l’incontro, dedicato all’informazione e alla formazione per la prevenzione degli infortuni, si intitola “Sicurezza sul Lavoro” ed è a cura dell’Unità operativa Prevenzione e Sicurezza ambienti di lavoro.

Giovedì 7 giugno dalle 14,30 alle 17 spazio a “Impresa e lavoro: le regole e le opportunità” a cura della Direzione Territoriale del Lavoro di Piacenza e della Provincia di Piacenza; durante il seminario saranno illustrate le principali regole che disciplinano l’instaurazione del rapporto di lavoro e le diverse forme contrattuali.

Lunedì 11 giugno dalle 10 alle 12 seminario dal titolo “Opportunità per le imprese: assunzioni agevolate e sostegni per il sistema di sicurezza aziendale” a cura di Inps e Inail di Piacenza; gli enti coinvolti illustreranno in sintesi i compiti degli istituti e tratteranno i temi degli incentivi.

I referenti dei Centri per l’Impiego della Provincia saranno presenti durante i seminari per illustrare i diversi servizi offerti dagli uffici. Gli incontri, gratuiti e con un massimo di 20 partecipanti, si terranno tutti negli uffici provinciali dei Centri per l’impiego di Piacenza (sala convegni, piazzale Marconi, Borgo Faxhall).

Per le iscrizioni (che sono obbligatorie) è possibile contattare il numero 0523/795531 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo autoimprenditoria@provincia.pc.it. Maggiori informazioni potranno essere reperite sul sito http://lavoro.provincia.pc.it/.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.