Quantcast

Concorso letterario per i più piccoli dedicato alla mamma

La “Famiglia Piasinteina” promotrice del concorso di composizione ”Un pensiero per la mamma” 

Più informazioni su

La “Famiglia Piasinteina” promotrice del concorso di composizione ”Un pensiero per la mamma” 
 
Con  il concorso “Un pensiero per la mamma”, la “Famiglia Piasinteina” offre a tutti gli studenti delle scuole primarie di Piacenza la possibilità di comunicare, attraverso una frase di poche parole, un messaggio dedicato alla propria Mamma. 
Il concorso è partito il 16 aprile e termina il 10 maggio, giorno di scadenza per consegnare il coupon con la frase presso uno dei negozi del Centro commerciale “Porta San Lazzaro”, e essere soggetti all’esame della giuria.
La giuria di “un pensiero per la Mamma”, sarà composta da 2 giurati giornalisti da due scrittori Piacentini e da due rappresentanti dell’Associazione culturale. 
La selezione delle frasi avviene mediante votazione unica, con punteggio da 1 a 10. I criteri di voto sono: 1. Attinenza al tema; 2. Poeticità; 3. Originalità. 
La frase in lingua italiana, consegnata per partecipare al concorso deve essere attinente al seguente tema: “La Mamma” il contenuto della frase è a libera scelta dei partecipanti.
Il concorso prevede un premio per i primi tre classificati composto in buoni spendibili presso alcuni degli esercizi presenti nel centro commerciale Porta San Lazzaro, ed una fornitura di materiale scolastico del valore di € 100,00 per la classe dello studente primo classificato.
Tutte le opere consegnate dai partecipanti verranno esposte durante la mattinata di sabato 12 maggio in uno spazio appositamente allestito presso il primo piano del Centro Commerciale. 
I vincitori del concorso saranno resi noti durante la cerimonia di premiazione che si terrà dalle ore 16.00 il giorno 12 maggio 2012, presso il Centro commerciale “Porta San Lazzaro” in via Emilia Parmense 21/23/25, a Piacenza.
Tutti i partecipanti al concorso sono invitati con le rispettive famiglie a trascorrere la giornata dedicata alla mamma tra divertimento e poesia , il pomeriggio sarà infatti, alle ore 15.00, allietato da “Arzì show”,spettacolo di intrattenimento interattivo di clowneria, scritto ed interpretato dal Piacentino Valentino Rossi dedicato ai partecipanti al concorso e alle loro famiglie in attesa della cerimonia di presentazione.
Il regolamento completo del concorso e’ disponibile presso le segreterie di tutti gli istituti scolastici partecipanti che aderiscono all’iniziativa, presso tutti i punti vendita del centro commerciale Porta San Lazzaro, presso la sede dell’Associazione “Famiglia Piasinteina”, e sul sito www.spstudio.it.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.