Crisi politica a San Giorgio, la Lega toglie il sostegno a Tagliaferri

Intervento di Luigi Ferraroni, segretario della Lega Nord di San Giorgio. Il Carroccio aveva contribuito all’elezione del sindaco del paese, Giancarlo Tagliaferri. 

Più informazioni su

Intervento di Luigi Ferraroni, segretario della Lega Nord di San Giorgio. Il Carroccio aveva contribuito all’elezione del sindaco del paese, Giancarlo Tagliaferri. L’amministrazione è di centrodestra. 

Negli ultimi tempi, a San Giorgio, ci sono stati degli sviluppi politici anche in seno al consiglio comunale che portano Luigi Ferraroni, segretario della locale sezione del carroccio, a prendere posizione.

La sezione sottolinea che la Lega Nord, a San Giorgio, non ha più alcun rappresentante nell’amministrazione, né in Giunta né tanto meno in seno al Consiglio comunale e,  “se avesse ancora dei rappresentanti occuperebbero sicuramente i banchi dell’opposizione”, dichiara il segretario. Per questo motivo, rende noto che tutte le azioni e i provvedimenti dell’amministrazione Comunale di San Giorgio non sono né condivise con la Lega Nord, né attribuibili neanche in parte ad essa.
Finché siamo stati rappresentati in consiglio ed in giunta abbiamo ottenuto tantissimi risultati, molti dei quali fanno ancora vivere di rendita l’amministrazione dopo quasi 2 anni (distributore d’acqua potabile gratuita, pista ciclopedonale del torrente Nure in via d’inaugurazione, messa in sicurezza argine Nure in loc. Sant’Agata e Bissolo, ecc.). Tutto ciò è evidentemente risaputo e riconosciuto da tutti i sangiorgini.
Luigi Ferraroni ribadisce che quando sarà necessario, esprimerà, anche a mezzo stampa, il dissenso della sezione nei confronti delle azioni e delle decisioni dell’amministrazione comunale.
Con il presente comunicato si intendono ribadire solo alcuni dei tanti motivi che hanno portato la Lega a dissociarsi dall’attuale squadra di governo comunale: la grande discrepanza tra le promesse fatte in campagna elettorale con il comportamento successivamente tenuto nonché il generale atteggiamento dell’amministrazione nei confronti di tutti i cittadini e delle frazioni.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.