Quantcast

Fedagri, domani al Raineri Marcora l’incontro di “Agricultura”

Domani al Campus Agroalimentare “Raineri-Marcora” di Via Agazzana, 35 – Piacenza, nell’ambito di “Agricultura 2012” dalle 10,30 alle 12,30, alcune classi della scuola alberghiera 

Più informazioni su

NELL’AMBITO DI “AGRICULTURA 2012”, DOMANI INCONTRO SULLE “TIPICITA’ TERRITORIALI DELL’EMILIA ROMAGNA” A CURA DI FEDAGRI REGIONALE.

Domani al Campus Agroalimentare “Raineri-Marcora” di Via Agazzana, 35 – Piacenza, nell’ambito di “Agricultura 2012” dalle 10,30 alle 12,30, alcune classi della scuola alberghiera saranno protagoniste di una importante lezione sulle tipicità territoriali dell’Emilia Romagna (DOP – IGP – DOC) ed in particolare quelle della nostra provincia.
L’attività prevede l’intervento di Daniele De Leo, esperto in comunicazione agroalimentare con particolare attenzione alle tipicità territoriali, Davide Pieri in rappresentanza di Fedagri Confcooperative Emilia Romagna.

Saranno inoltre presenti i rappresentanti delle cooperative agroalimentari produttrici (grano padano, vini DOC, pomodori trasformati, aglio bianco piacentino, ecc.), che illustreranno direttamente le caratteristiche di tali prodotti.
Il tutto con il patrocinio e la collaborazione di Confcooperative Piacenza, a cominciare dal Presidente Francesco Milza, dal Direttore Nicoletta Corvi, dal Presidente di Fedagri Provinciale Michele Rossi e da Rinaldo Onesti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.