Quantcast

Giornata internazionale dell’infermiere, sabato le celebrazioni

Il 12 maggio di ogni anno ricorre la giornata internazionale dell’infermiere, data di nascita di Florence Nightingale, considerata la fondatrice del nursing moderno. A Piacenza le celebrazioni si terranno sabato presso l’Auditorium Sant’Ilario a partire dalle ore 9.30.

Più informazioni su

Il 12 maggio di ogni anno ricorre la giornata internazionale dell’infermiere, data di nascita di Florence Nightingale, considerata la fondatrice del nursing moderno in quanto fu la prima ad applicare il metodo scientifico all’assistenza infermieristica attraverso l’utilizzo della statistica. A Piacenza le celebrazioni si terranno sabato presso l’Auditorium Sant’Ilario a partire dalle ore 9.30 con il seguente programma:

– Saluto delle Autorità
– Relazione Presidente del Collegio IPASVI di Piacenza
– Integrazione professionale e continuità assistenziale sul territorio  piacentino. Ascoltando la voce degli  infermieri. Con Tiziana Taggiasco: Responsabile dell’Unità Operativa Gestione Territoriale non autosufficienze dell’Azienda USL di Piacenza.
– Premiazione dell’infermiera con 50 anni di iscrizione all’Albo delle Infermiere Maffini Claudia,
– Premiazione degli infermieri con 35 anni di iscrizione all’Albo  degli Infermieri: Caviglioni Maria Rosa, Gattarello Lidia Calogera, Giacobbi Fabrizio, Guasconi Marina, Marchettini Antonella, Voltini Agata suor Paolina.
– Premiazione delle infermiere con 35 anni di iscrizione all’Albo  degli Assistenti Sanitari: Braghi Valeria, Camozzi Patrizia, Ramelli Lorenza e Barbieri Antonella

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.