Quantcast

I panorami della Valluretta nella marcia dei Sette Castelli di Gazzola foto

Lo scorso 5 Maggio si è svolta l’ottava edizione della marcia dei Sette Castelli Gazzolesi, manifestazione podistica non competitiva

Più informazioni su

Lo scorso 5 Maggio si è svolta l’ottava edizione della marcia dei Sette Castelli Gazzolesi, manifestazione podistica non competitiva a carattere nazionale ed internazionale, a passo libero , aperta a tutti, valida per il concorso Nazionale Fiasp Piede Alato e Concorsi internazionali I.V.V.

La manifestazione organizzata dalla Polisportiva VIICastelli di Gazzola in collaborazione con la locale Scuola Elementare e patrocinata dal comune di Gazzola, ha visto la partecipazione di oltre 700 marciatori che nonostante il tempo incerto hanno scelto di percorrere le splendide e incontaminate colline gazzolesi lungo due fantastici percorsi ondulati di 6 e 13KM, che si snodano tra strade sterrate, boschi di campagna della ex polveriera di Momeliano.

Il via si è concretizzato tra le 17.00 e le 18.00 dal Castello di Gazzola sede del municipio.
Il percorso della 6 km, particolarmente adatto ai bambini è stato pensato per loro e per le scolaresche della provincia per favorirne la socializzazione e rientra in un Progetto di Educazione ambientale e conoscenza del territorio che la scuola di Gazzola sta attuando da alcuni anni. Le notizie sui luoghi attraversati dai percorsi della marcia sono state redatte con simpatici cartelloni preparati dai bambini delle primarie di Gazzola e dislocati lungo i percorsi

Il percorso dei 13 KM piu’ difficoltoso ma estremamente affascinante si snoda lungo sali e scendi e tra boschi e strade sterrate, che circondano la ex polveriera militare da dove è possibile ammirare fantastici panorami della intera pianura padana e meravigliose fioriture primaverili.

Le scuole hanno partecipato ad una speciale classifica;
Prima classificata la scuola elementare di Gazzola, seguita dalla media di Agazzano a cui sono stati consegnati i trofei di partecipazione oltre ad un gadget per ogni bambino partecipante.

Per quanto riguarda la classifica dei gruppi podistici sono stati premiati con favolosi cestini enogastronomici, ceramiche e trofei. Primo classificato il gruppo Costa, seguito dal gruppo Gelindo Bordin e a seguire il gruppo Italpose.

La Polisportiva VII Castelli organizzatrice dell’eventi desidera ringraziare tutte quelle persone che hanno collaborato per la buona realizzazione dell’iniziativa e danno appuntamento al prossimo 4 Maggio 2013 per la nona edizione.

PLS

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.