Quantcast

Il Nuovo Giornale è in edicola: faccia a faccia con il popolo degli astenuti

Il Nuovo Giornale domani è in edicola con il nuovo numero settimanale.

Più informazioni su

Il Nuovo Giornale domani è in edicola con il nuovo numero settimanale. 

La lunga notte dei giovani –  È iniziato il count down per la festa diocesana dei giovani “BRK – Tutto è dono” in programma all’Arena Daturi a Piacenza il 26 e 27 maggio, in concomitanza con la Pentecoste. Il tema scelto racchiude le consonanti della parola ebraica “berakah”, ossia “benedizione”. 
 

La Chiesa 2.0 –  “La missione della Chiesa è evangelizzare. Utilizzando ogni mezzo, come insegna San Paolo. Per una Chiesa che vive nella società civile, comunicare con i new media è indispensabile per rendere più incisiva e, se vogliamo, anche credibile la presenza cattolica e penetrante il messaggio che vuole trasmettere”. 
 
Faccia a faccia – Popolo degli astenuti. Chi li convincerà? Paolo Dosi e Andrea Paparo giocano la loro partita a due e sulla bilancia del ballottaggio dovranno cercare di aggiungere i voti di chi al primo turno ha dato forfait. 
 
 Perché confessarsi? – “La confessione mi permette di crescere sempre di più nella relazione con Dio e quindi con gli altri, perché il suo perdono mi dona di vivere con rinnovata forza e gioia più grande. Lo stesso Giovanni Paolo II si confessava tutte le settimane, segno di questo desiderio, che fa nascere la voglia di una vita bella e grande.
 
Da Fiorenzuola un aiuto per gli sfrattati – “Tre caffè al mese per la solidarietà”. Recita così lo slogan del progetto “Una città solidale”, promosso dal gruppo di volontariato vincenziano in collaborazione con il Comune di Fiorenzuola e con il sostegno di Svep.Un’azione di solidarietà volta ad aiutare gli sfrattati, il cui numero continua a crescere.
 
A San Damiano 5mila persone in pellegrinaggio – L’associazione “Ospizio Madonna delle rose” e la parrocchia di San Damiano hanno accolto oltre cinquemila persone per l’annuale raduno di preghiera sul tema proposto dal Santo Padre per la Giornata Mondiale della Gioventù: “Siate sempre lieti nel Signore!”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.