Quantcast

Mostra del Vecchio Libro e concorso letterario a Sarmato

Per l’anno 2012 il Comune di Sarmato propone la prima edizione della Mostra mercato “Vecchio Libro” dedicata alla riscoperta di vecchi libri, da svolgersi nella giornata conclusiva del Concorso letterario “In punta di penna” nella cornice del centro del paese, attorno al castello del secolo XIII. L'iniziativa si terrà il primo luglio. 

Più informazioni su

Per l’anno 2012 il Comune di Sarmato propone la prima edizione della Mostra mercato “Vecchio Libro” dedicata alla riscoperta di vecchi libri, da svolgersi nella giornata conclusiva del Concorso letterario “In punta di penna” nella cornice del centro del paese, attorno al castello del secolo XIII. L’iniziativa si terrà il primo luglio. 
 
La finalità è principalmente quella di percepire la lingua non come strumento sociale rigidamente fissato ma flessibile, in grado di trasformarsi nel tempo e quindi il libro come veicolo e come oggetto prezioso in tutti i suoi aspetti.
 
La mostra mercato seguirà, in linea di massima, un percorso informale ma rigoroso, proprio per i contenuti esposti.
 
La giornata prevede l’esposizione di vecchi libri (qualsiasi argomento e in qualsiasi stato), l’esposizione e vendita di libri vecchi, di pregio, rilegati, curiosi, ecc, testi per i “piccoli lettori” (fiabe, favole …), e oggetti inerenti il libro come segnalibri, copertine, quaderni, penne, scrivanie, librerie, lampade. Oltre ad espositori professionisti, tutti i cittadini sarmatesi e non, in possesso di vecchi libri, potranno partecipare alla manifestazione. La giornata inizierà nel pomeriggio e si concluderà alle 21,30 con la premiazione del Concorso Letterario “In punta di penna”. Si richiede la disponibilità a presenziare ed esporre presso la zona centrale del paese, ove le postazioni verranno concordate. Si specifica che non vi saranno oneri economici, quali pagamento del plateatico, e che la manifestazione verrà pubblicizzata a livello provinciale. Il Concorso letterario è a livello nazionale. Per informazioni contattare il Comune di Sarmato 0523 887827. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.