Mulini in festa nel weekend a Nibbiano foto

Ecco il programma completo e dettagliato della manifestazione "Mulin in Festa" edizione 2012 che si terrà presso i mulini Ceppetto e Lentino di Nibbiano. L'evento è patrocinato sia dal comune di Nibbiano che dalla provincia di Piacenza.

Più informazioni su

Ecco il programma completo e dettagliato della manifestazione “Mulin in Festa” edizione 2012 che si terrà presso i mulini Ceppetto e Lentino di Nibbiano. L’evento è patrocinato sia dal comune di Nibbiano che dalla provincia di Piacenza.
 
SABATO 19 MAGGIO
 
MULINO LENTINO
Ore 15:00 (fino alle 18:00) : visite guidate gratuite al museo dell’arte molitoria
Ore 16:00 : Messa in funzione del mulino (condizioni idrauliche permettendo)
 
MULINO CEPPETTO
Ore 18:00 Happy Hour del Territorio presso il Ristorante Pizzeria “Mulino Ceppetto” in collaborazione con le aziende vitivinicole socie dell’associazione “La Strada dei Mulini” (degustazione e vendita vini DOC del territorio insieme a prodotti tipici)
Esposizione Plastici Riguardanti Battaglie Storiche 
Passeggiate in carrozza (anche in notturna)
Ore 21:00 “Tombolata di una volta” nel cortile interno della struttura
 
DOMENICA 20 MAGGIO
 
MULINO LENTINO – MULINO CEPPETTO – DALLE 10:00 ALLE 19:00
Esposizione e vendita di prodotti tipici legati al mondo dei mulini (pane e farine), antiquariato, artigianato, hobbistica, prodotti enogastronomici tipici
Possibilità di raggiungere i due mulini attraverso un percorso naturalistico in riva al Tidone a pieno contatto con la natura (particolarmente indicato per famiglie)
 
MULINO LENTINO
Degustazione Bataro’ DeCO – Prodotti Tipici – Pane nelle varie tipologie
Dimostrazione con sistema innovativo di cottura brevettato (che nobilita il gusto dei prodotti realizzati). Possibilità di degustazione dei prodotti stessi
Visite guidate gratuite al museo dell’arte molitoria
Ore 15:00 Benedizione del pane e dei prodotti del mugnaio
Ore 16:00 Messa in funzione del mulino (condizioni idrauliche permettendo)
Ore 17:00 Degustazione Olio Novello (a cura dell’associazione LaValtidone)
 
MULINO CEPPETTO
Degustazione Prodotti Tipici del Territorio – Pane nelle varie tipologie
Esposizione moto d’epoca
Passeggiate in carrozza
Ore 18:30 Estrazione di un pacco di prodotti tipici; parteciperanno all’estrazione tutti coloro che avranno consegnato il biglietto recuperato presso un gufo posto lungo il percorso Lentino-Ceppetto e appositamente timbrato da entrambi i mulini
Ore 19:00 Sketch in dialetto piacentino nel cortile interno
 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.