Nati Stanchi, 700 in marcia

Si è svolta questa mattina la 37^ edizione della Marcia dei Nati Stanchi, organizzata nel centro parrocchiale di S. Vittore alla Besurica. 

Più informazioni su

Si è svolta questa mattina la 37^ edizione della Marcia dei Nati Stanchi, organizzata nel centro parrocchiale di S. Vittore alla Besurica. Circa 700 le persone iscritte che si sono cimentate in questa corsa non competitiva su percorsi di 6-12 e 20 km. Variata la prima parte di tutti i percorsi dopo l’apertura del Ponte Palladini che ha intensificato il traffico veicolare sulla arteria di congiunzione che porta dalla rotatoria della Besurica fino alla tangenziale per Tuna.
Nonostante la variazione, i nuovi percorsi sono stati particolarmente apprezzati, visto l’inserimento di un lungo itinerario nel bellissimo Parco
di Montecucco e parte delle piste ciclo pedonali della Agazzana. Tutti i partecipanti si sono anche soffermati transitando presso la Biasina dove
alcuni anni fa in agosto precipitò l’aereo Cargo tunisino, che rimane nei ricordi dei piacentini come una delle tragedie accadute recentemente nel nostro territorio. Diciotto le Associazioni premiate, grazie al contributo di sponsor quali Salumificio La Rocca, Banca di Piacenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.