PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pappa e cicci: coni di gelato, ops, di merighe

La cucina torna protagonista sulle pagine web di PiacenzaSera.it, con un nuovo appuntamento fisso. La nostra amica Katia Baldrighi, mamma e blogger nonché imprenditrice nel ramo cartoleria, ha deciso di condividere con noi alcune delle sue ricette

Più informazioni su

La cucina torna protagonista sulle pagine web di PiacenzaSera.it, con un nuovo appuntamento fisso. La nostra amica Katia Baldrighi, mamma e blogger nonché imprenditrice nel ramo cartoleria, ha deciso di condividere con noi alcune delle sue ricette, pubblicate sul blog http://pappaecicci.blogspot.com/.Ecco una nuova proposta, tutta da gustare:  

Ingredienti:
Meringhe pronte
cioccolato fondente
coni da gelato in cialda
Procedimento:
Sciogliere a bagnomaria o nel microonde il cioccolato fondente, o al latte o bianco, scegliete voi quello che preferite, io ho usato quello fondente per creare contrasto nel colore, ma ci si può sbizzarrire!
Intingete prima il cono poi le meringhe nel cioccolato fuso e appoggiatele sul cono, procedete per quanti “strati” volete, usando sempre il cioccolato fuso come colla, mettete a asciugare i coni in un bicchiere in frigo per far rapprendere il cioccolato. 

ps: ognuno può utilizzare la ricetta che preferisce per le meringhe, il mio segreto per farle riuscire è di sgrassare bene ciotola e frusta da utilizzare. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.