Pioggia e vento, superlavoro per i Vigili del fuoco

Una domenica all’insegna della pioggia e del forte vento, così come previsto. L’anticiclone africano Hercules che ha arroventato Piacenza ieri ha lasciato il posto ai venti freschi provenienti da nordest. 

Più informazioni su

Una domenica all’insegna della pioggia e del forte vento, così come previsto. L’anticiclone africano Hercules che ha arroventato Piacenza ieri ha lasciato il posto ai venti freschi provenienti da nordest. Le temperature hanno subito un brusco calo, dando l’inizio a una settimana caratterizzata da un clima più primaverile, senza precipitazioni, ma nemmeno con il super caldo di ieri. 

Durante la mattinata grande lavoro per i Vigili del fuoco, chiamati a intervenire in città e in provincia per rimuovere grossi rami e alberi abbattuti e coperture di edifici. Un lettore ci segnala che a Borgonovo Val Tidone è caduta una grande pianta a causa del vento, sfiorando di poco un bar dove all’interno si trovavano i clienti. Per fortuna sul viale non transitava nessun pedone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.