Polledri annuncia: “Intesa con Paparo, a lui il nostro sostegno”
Massimo Polledri e le liste che lo hanno sostenuto, Forza Piacenza Insieme e Pensionati Emiliani, danno indicazione di voto per Andrea Paparo, al ballottaggio di domenica e lunedì prossimi. Nove i punti alla base dell’accordo: tra questi l’assessorato alla sicurezza.
Più informazioni su

Massimo Polledri e le liste che lo hanno sostenuto, Forza Piacenza Insieme e Pensionati Emiliani, danno indicazione di voto per Andrea Paparo, al ballottaggio di domenica e lunedì prossimi. L’annuncio giunge dalla conferenza stampa convocata dal parlamentare della Lega Nord: l’intesa è fondata su 9 punti programmatici. Tra questi punti ci sono l’istituzione dell’assessorato alla sicurezza, il licenziamento di Equitalia, contro l’Imu e sulla difesa di alcuni valori: no al registro delle unioni civili e del testamento biologico.
“Abbiamo deciso di mettere un po’ di sale in questa minestrina riscaldata del ballottaggio – dice Massimo Polledri, candidato sindaco della Lega Nord – con senso di responsabilità, in modo pragmatico e costruttivo. Solo gli uomini poco coraggiosi non prendono posizione, e quindi mi rivolgo a tutti gli indecisi, a chi non è andato a votare al primo turno e anche ai nostri elettori che hanno deciso in quell’occasione di votare per altri: io andrò a votare e invito tutti a farlo, e voterò per il candidato del centrodestra”.
“A Roma siamo divisi, noi non appoggiamo il Governo Monti, anche se a quest’ultimo il contributo peggiore arriva dal Pd. A livello locale non è stato quindi raggiunto un accordo per l’apparentamento, ma il segretario cittadino della Lega Mancioppi e il candidato Andrea Paparo hanno messo a punto nove punti programmatici di convergenza: modifica dei regolamenti comunali per agevolare i piacentini nell’accesso ai servizi, mantenere al minimo l’aliquota Imu, revocare il mandato a Equitalia, istituire una delega specifica sulla sicurezza, applicazione del quoziente famigliare per le imposte, no al registro delle unioni civili, gestione diretta per il teatro Municipale, rivitalizzazione del centro storico, abolizione della figura del direttore generale”.
L’accordo comprende, in cambio dell’indicazione di voto, incarichi in Giunta in caso di vittoria di Paparo? “No – rispondeGuido Gulieri -, non ci sono accordi di questo tipo. Paparo è il candidato che è più vicino alle nostre idee: lotta agli sprechi e a palazzo Uffici, maggiore attenzione alle frazioni”.
Comunicato dell’ufficio stampa di Massimo Polledri
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.