Quantcast

“Povero Piace”, rimpatriata biancorossa per il libro di Pcsera foto

Turrini, Moretti e Taibi al Bar Roncaglia di via Emilia Pavese per la nuova presentazione del libro di Spotti

Più informazioni su

Rimpatriata biancorossa presso il Bar Roncaglia 2 di via Emilia Pavese 36, con gli indimenticati Francesco Turrini, Daniele Moretti e Max Taibi. L’occasione è stata la nuova presentazione del libro “Povero Piace!” di Giacomo Spotti, dedicato al fallimento della società di via Gorra: un’inchiesta che ricostruisce la tragicomica storia dell’Italiana srl e del fantomatico gruppo che avrebbe dovuto prendere in mano il Piacenza calcio per il dopo Garilli.

Ottimismo per il futuro del calcio a Piacenza: “E’ normale che non tutti gli interessati siano usciti allo scoperto, con il campionato ancora aperto e le sorti della squadra non ancora decise: il valore della società e la fattibilità dell’operazione dipende anche e soprattutto dal campionato che sarà disputato l’anno prossimo, a maggior ragione se si considera la probabile riforma della Lega Pro. Se, come tutti auspichiamo e siamo convinti, il Piace si salverà certamente qualcuno si farà avanti”.

A tale proposito sembra certo che il titolo sportivo verrà messo all’asta una prima volta appena dopo la metà di maggio: in caso, probabile, di asta deserta se ne terrebbe una seconda a fine mese: è questa la data in cui si deciderà il futuro del Piacenza calcio. Sulla base d’asta recentemente i curatori non si sono sbilanciati: l’unica cosa certa è che al debito sportivo, in via di esatta quantificazione, dovrà essere aggiunto il valore della società, definito attraverso una perizia.

Il primo instant book di Piacenza Sera sta riscuotendo un buon successo. Il volume è in tutte le edicole di città e provincia, tranne nella zona della val d’Arda. Inoltre “Povero Piace!” è anche nelle seguenti librerie di Piacenza: Feltrinelli, Fahrenheit 451, Mondadori, Libreria del Corso, Romagnosi, Tuttolibri, Bookbank e Librerie Coop (Ipergotico) e anche a Fiorenzuola: La Libreria, Il Sentiero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.