Quantcast

Progetto “Concittadini”, gli studenti del Casali e di Podenzano in visita in Provincia

L’assessore alle Politiche giovanili Dosi e il segretario generale dell’ente Fontana hanno illustrato agli studenti il funzionamento dell’Amministrazione provinciale

Più informazioni su

Il palazzo della Provincia di Piacenza ha aperto nuovamente le porte questa mattina ad alcune classi degli istituti scolastici piacentini nell’ambito del progetto regionale “Concittadini”, pensato per far conoscere alle giovani generazioni il funzionamento delle istituzioni. A partecipare alle visite guidate promosse dall’ente di corso Garibaldi sono state la classe 4^A dell’istituto Casali di Piacenza (accompagnata dall’insegnante Rita Parenti) e le classi 3^A, 3^B e 3^C dell’istituto comprensivo di Podenzano (accompagnate dagli insegnanti Anna Pallanca e Carlo Conni) con alcuni membri del Consiglio comunale dei ragazzi di Podenzano. L’assessore alle Politiche giovanili Massimiliano Dosi e il segretario generale dell’ente di via Garibaldi Carmelo Fontana hanno guidato il tour nelle sale di rappresentanza dell’ente (sala Consiglio e sala Giunta), spiegando ai ragazzi quali sono i compiti del presidente della Provincia, degli assessori e dei singoli uffici. “In Provincia – ha detto l’assessore Dosi – lavorano oltre 300 persone. E’ giusto che la cittadinanza e in particolare ’i cittadini di domani’ vengano a conoscenza della quantità di lavoro e di responsabilità coordinata dalla Provincia”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.