Prostituzione, controlli sui trans. Quattro denunce e due espulsioni

Una serie di controlli mirati disposti dalla questura sono stati effettuati negli ultimi due giorni nella zona industriale di Piacenza. Un’attività condotta in particolare a seguito di episodi di furti con protagonisti viado che derubavano clienti o semplici passanti avvicinati con un scusa. 

Una serie di controlli mirati disposti dalla questura sono stati effettuati negli ultimi due giorni nella zona industriale di Piacenza e in particolare lungo la Caorsana. Un’attività condotta dagli uomini delle volanti in particolare a seguito di episodi di furti con protagonisti viado che derubavano clienti o semplici passanti avvicinati con un scusa. 

Sei i transessuali, tutti sudamericani e di età compresa tra i 30 e i 40 anni, condotti negli uffici di viale Malta nel corso del servizio: nei confronti di due di loro, risultati clandestini, sono state avviate le pratiche di espulsione. Era invece in regola ma si è rifiutato di fornire agli agenti i propri documenti un brasiliano che è stato quindi denunciato, così come due connazionali accusati di atti osceni, perchè sorpresi seminudi nel corso del controllo.

Dovrà invece rispondere di danneggiamento il viado che l’altra sera in mezzo alla strada fermava le auto in transito: uno sfortunato automobilista si anche ritrovato con il vetro rotto, colpito da un oggetto scagliato dal trans, poi fermato grazie all’intervento di un passante.

“Si è trattata di un’attività di controllo e di prevenzione contro episodi di criminalità – ha spiegato il dirigente delle volanti Filippo Sordi Arcelli – L’appello che ancora una volta rivolgiamo a tutti i cittadini è quello di denunciare tempestivamente alle forze dell’ordine qualunque episodio di reato: solamente così da parte nostra è possibile dare una risposta tempestiva”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.