Pusher in bicicletta, giovane in manette a Fiorenzuola

Si muoveva in bicicletta spostandosi in alcuni locali del centro di Fiorenzuola dove prendeva i contatti con i clienti ai quali poi cedeva sostanze stupefacenti. Movimenti sospetti, notati da alcuni residenti: così è stato arrestato un marocchino 27enne, colto in flagranza dai carabinieri del nucleo investigativo

Si muoveva in bicicletta spostandosi in alcuni locali del centro di Fiorenzuola (Piacenza) dove prendeva i contatti con i clienti ai quali poi cedeva sostanze stupefacenti. Movimenti sospetti, che andavano avanti già da qualche tempo, notati da alcuni residenti: da qui è partita la segnalazione ai carabinieri, che hanno stroncato un giro di spaccio avviato nella cittadina da un marocchino di 27 anni, in Italia senza fissa dimora e privo del permesso di soggiorno.

Sulle sue tracce si sono messi i militari del nucleo investigativo di Piacenza con una serie di pedinamenti e appostamenti per seguire e monitorare i suoi spostamenti. Nei giorni scorsi è scattato il controllo nei pressi di un bar di Piazza Verdi: il nordafricano è stato sorpreso dopo aver ceduto un grammo di cocaina ad un 31enne di Monticelli. Altri tre grammi dello stupefacente, insieme a circa 80 grammi di hashish, in parte tenuti addosso e in parte occultati in un’aiuola nelle vicinanze insieme a due coltelli e materiale per il confezionamento delle dosi, sono stati recuperati dagli uomini guidati dal capitano Rocco Papaleo,

Secondo quanto accertato nel corso degli appostamenti il pusher si muoveva in bicicletta, in particolare spostandosi fra due locali dove incontrava i clienti e si accordava direttamente per la cessione dello stupefacente: un giro da diverse decine di acquirenti, in particolare giovani della Valdarda. Il marocchino si trova al momento detenuto presso il carcere delle Novate. Segnalato invece in prefettura come assuntore il 31enne al quale l’uomo aveva ceduto la cocaina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.