Quantcast

Raggi (Idv): “Più dialogo con le frazioni cittadine”

Alla luce di incontri svolti con i cittadini delle frazioni di Borghetto, Roncaglia e Gerbido Samuele Raggi espone quelle che saranno le sue priorità in caso d’elezione a Palazzo Mercanti

Più informazioni su

E’ avvenuto nei giorni scorsi un tour in alcune frazioni cittadine da parte del capolista Idv alle comunali Samuele Raggi che ha potuto così prendere atto dei problemi delle zone periferiche della città, raccogliendo altresì dai residenti idee e proposte per la loro risoluzione.

“Partendo da Roncaglia – sottolinea Raggi – è necessario mettere mano alla questione viabilistica: sulla provinciale sarebbe utile l’installazione di un autovelox con annesso rifacimento delle striscie pedonali in prossimità del semaforo; in tal modo i residenti della frazione avrebbero benefici sia sul versante sicurezza che su quello della vivibilità. Inoltre è risaputo che, per quanto concerne il trasporto pubblico della zona, la frequenza con cui passano i bus di linea, già bassa, è raramente rispettata, danneggiando oltremodo i residenti di Roncaglia e Borghetto che si recano ogni giorno in città”.

“Un problema, quest’ultimo, che si presenta anche sulla linea di Gerbido, soprattutto la domenica, e che dev’essere risolto al più presto perchè un disservizio simile va a discapito di giovani e anziani, fasce sociali a cui dobbiamo garantire una tutela speciale”. “Sempre a Gerbido – prosegue il candidato dell’Idv – il gruppo di residenti che ho incontrato mi ha segnalato l’esigenza di poter disporre di uno spazio aggregativo per giovani da ricavarsi rendendo agibile la scuola della frazione.  In seconda battuta cercare di porre maggiore attenzione all’ascolto delle problematiche dei nuclei famigliari che vivono nelle case popolari della frazione”. “Queste che ho spiegato – conclude Raggi – saranno tra le mie priorità nel caso venissi eletto a Palazzo Mercanti, perchè credo che con l’abolizione delle circoscrizioni sia fondamentale una maggiore collaborazione fra Consiglieri Comunali e cittadinanza attiva”.

Idv, venerdì l’aperitivo di chiusura della campagna elettorale


Comunicato stampa Idv

La nostra storia inizia nel freddo inverno che ci siamo lasciati alle spalle. Compatti e convinti abbiamo intrapreso la strada delle primarie che grazie al vostro sostegno ha prodotto risultati straordinari. Ci siamo messi in gioco con la forza delle nostre idee pulite ed il nostro Valore, e oggi siamo arrivati alla fine di un’avventura che ci ha fatto crescere come singoli e come gruppo.

Per noi dell’Italia dei Valori è sempre stato di fondamentale importanza il legame con i cittadini, la vicinanza alla gente ed il rapporto con il territorio, questi sono i caratteri distintivi del nostro partito.

Pertanto la Segreteria Provinciale di Italia dei Valori Piacenza è lieta di invitare tutti voi all’aperitivo di chiusura della campagna elettorale – insieme ai nostri candidati per il rinnovo del consiglio comunale – che si terrà venerdì 4 maggio p.v. presso Largo Battisti dalle ore 17.00 alle 20.00. Vi aspettiamo numerosi per condividere idee, speranze e progetti per il rinnovamento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.