Rally Città di Bettola, 46 gli equipaggi iscritti

E’ ufficiale l’elenco iscritti di questa prima edizione del Rally Città di Bettola: quarantasei gli equipaggi presenti.

Più informazioni su

E’ ufficiale l’elenco iscritti di questa prima edizione del Rally Città di Bettola: quarantasei gli equipaggi presenti.
 
Un numero troppo esiguo per lo staff organizzatore che comunque stringe i denti e porta avanti l’impegno preso con coloro che non vogliono mancare a questa prima creatura: il 1° Rally città di Bettola per l’appunto.
 
L’ormai troppo consolidata crisi economica e gli eventi sismici dei giorni scorni hanno di fatto creato problemi imprescindibili anche al mondo delle corse ed in altri casi, altri organizzatori non avrebbero certo avuto il coraggio di esporsi economicamente, rimandando la gara a data da destinarsi lasciandola poi al proprio destino.
 
Ma la Rally & Promotion non vuole neanche minimamente sentirne parlare di rinvio e conferma la kermesse che avrà inizio da sabato con le verifiche sportive e tecniche.
 
Pochi ma buoni verrebbe da pensare scorrendo i nomi nell’elenco.
 
Il piacentino Franco Leoni con la Fiat Punto S2000 dovrà cercare di tenere a bada le tre Peugeot 207 di medesima classe degli altrettanti ben intenzionati Elia Bossalini, Alessandro Tramelli e Vincenzo Metti. Un poker di nomi che non lascerà proprio nulla al caso. Oltre alle quattro S2000, in gara scenderanno anche una Supermillesei condotta da Alberto Marchetti, due R3C ed altrettante R3T, tre saranno le vetture in classe A7 e quattro della FA7, due le R2B. In N3 se ne contano quattro di vetture, tutte Renault Clio a seguire tre vetture di FA6, tre di A5 e due di FA5. Ancora due vetture in N2 e otto in FN2, la più numerosa, poi due N1, due FN1 ed una RS3 chiudono l’elenco delle quarantacinque vetture moderne. Una Autobianchi A 112 corre in solitario fra le Auto Storiche portata in gara da Gabriele Borghesi e Nicola Doria.
 
Appuntamento dunque a sabato mattina… a Bettola.

Variazioni al traffico in Valnure da sabato 2 a lunedì 4 giugno per consentire lo svolgimento della prima edizione del Rally città di Bettola. Le limitazioni saranno lungo il percorso di svolgimento della gara, che interessa: la strada provinciale 39 del Cerro, dalla località Castellana, in prossimità del civico 27, fino alla fine dell’abitato di Crosa (civico 47) e la Provinciale 57bis dell’Aserei, dalla località passo della Cappelletta, in prossimità del bivio Campagna, fino a 50 metri prima del civico 37. 
 
In questi tratti è istituito il senso unico alternato, regolato da operai addetti, con limite ai 30 chilometri orari, dalle 9 di sabato alle 7,50 di domenica e dalle 19,45 di domenica fino alle 19,45 di lunedì 4 giugno, per le operazioni di rimozione degli allestimenti e di pulizia. 
 
Dalle 7,50 alle 18,30 della domenica e, comunque, fino al transito dell’ultimo concorrente in gara sarà chiuso il tratto della Provinciale del Cerro compreso da 300 metri prima della località Castellana fino al bivio per la località Castana. Prevista la riapertura della circolazione di almeno un’ora nel passaggio tra le prove speciali (tre quelle previste in questo tratto). Lungo la Provinciale dell’Aserei (57bis), il tratto che va da 300 metri prima dell’albergo Cappelletta (civico 3) fino all’intersezione con la Provinciale 57 sarà chiuso al traffico dalle 9 alle 19,45 di domenica e, comunque fino al transito dell’ultimo concorrente in gara. Sarà concesso l’accesso ai residenti in via padre Felice da Mareto. Prevista la riapertura di almeno un’ora tra passaggio di una prova speciale e l’altra. 
 
I provvedimenti interessano tutte le categorie di mezzi, per la tutela della sicurezza della circolazione veicolare. 

Elenco degli iscritti

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.