Quantcast

Schiacciato dal trattore a Bacedasco, grave agricoltore

Un agricoltore di 68 anni è rimasto gravemente ferito questa mattina a Bacedasco Alto. Secondo una prima ricostruzione l’uomo è stato schiacciato dal trattore che stava conducendo per compiere alcuni lavori all’interno di un vigneto di sua proprietà. Trasportato a Parma, l'uomo non si troverebbe in pericolo di vita.

Un agricoltore di 68 anni è rimasto gravemente ferito questa mattina poco prima delle 9 nella zona di Bacedasco Alto, in località Spedale, in val d’Arda (Piacenza). Secondo una prima ricostruzione l’uomo è stato schiacciato dal trattore che stava conducendo per compiere alcuni lavori all’interno di un vigneto di sua proprietà. A causare l’incidente probabilmente la pendenza del terreno sul quale stava lavorando: il mezzo improvvisamente si è ribaltato schiacciando l’agricoltore che ha riportato gravi traumi alla testa e al torace. Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorsi con i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Visto la gravità delle sue condizioni, è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza per il trasporto del ferito e ricoverato all’ospedale di Parma. Secondo le ultime informazioni l’uomo fortunatamente non si troverebbe in pericolo di vita. Dei rilievi si sono occupati i carabinieri della compagnia di Fiorenzuola.

E’ il secondo grave infortunio in poche ore accaduto in Valdarda: solamente nella serata di ieri a Fiorenzuola aveva perso la vita un 46enne rumeno rimasto schiacciato dalla motrice del tir sotto la quale stava eseguendo alcuni lavori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.