Quantcast

Sempre più servizi nel 2011 per la Croce Rossa in festa foto

Giornata Mondiale, non solo celebrazioni tuttavia, per una giornata che serve a fare il punto della situazione sui servizi offerti dalla Croce Rossa che ha ottenuto l'accreditamento da parte della Regione

Più informazioni su

Festa in piazza Cavalli a Piacenza per la Giornata Mondiale della Croce Rossa.  Non solo celebrazioni tuttavia, per una giornata che serve a fare il punto della situazione sui servizi offerti dalla Croce Rossa che ha ottenuto l’accreditamento da parte della Regione.  Nel 2011 si è registrato un incremento dei servizi rivolti alla popolazione con quasi 4500 eventi sportivi o manifestazioni coperti e quasi 670mila chilometri percorsi in 38mila servizi di trasporto infermi.

Ogni settimana sono stati inoltre trasportati 150 bambini disabili dalla scuola alla palestra per la fisioterapia e l’ambulatorio infermieristico ha registrato 17mila prestazioni.

Domenica il ritrovo in piazza Cavalli dalle 10 con l’allestimento una postazione per la misurazione delle pressione, del colesterolo, della glicemia, della frequenza cardiaca e di un gazebo in favore di Trenta ore per la vita. Alle 10.30 la messa in San Donnino (Largo Battisti) e a seguire la benedizione di una nuova ambulanza e di due moto. In serata, alle 21, ritrovo alla discoteca Caprice per le consuete premiazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.