Tagesmutter, domani al via le iscrizioni al nuovo corso

Domani, venerdì 18 maggio, riaprono le iscrizioni per il secondo corso per aspiranti tagesmutter, promosso dall'Amministrazione provinciale. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 18 giugno

Più informazioni su

TAGESMUTTER, RIAPRONO I CORSI DI FORMAZIONE, ISCRIZIONI DA VENERDI’ 18 MAGGIO. IL VIA ALLE LEZIONI DOPO L’ESTATE
IN DIRITTURA D’ARRIVO IL PERCORSO DELLE PRIME “MAMME DI GIORNO”

Domani, venerdì 18 maggio, riaprono le iscrizioni per il secondo corso per aspiranti tagesmutter, promosso dall’Amministrazione provinciale. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 18 giugno.
Nei prossimi giorni le prime corsiste concluderanno il ciclo di lezioni, ottenendo l’abilitazione a operare come “mamme di giorno”, per offrire cura, sorveglianza e attività educativa presso il loro domicilio a bambini nella fascia 0-14 anni. “Una risposta flessibile, di qualità e sussidiaria alle esigenze delle famiglie” spiega il presidente della Provincia Massimo Trespidi che nelle prossime settimane intraprenderà un tour in alcuni comuni del piacentino che si sono dimostrati interessati al progetto tagesmutter, per spiegare – insieme a organizzatori e personale docente – i dettagli del servizio e le opportunità di sviluppo sul territorio. Il prossimo incontro è previsto venerdì 25 maggio alle 21 al centro culturale di Castelsangiovanni, in via Mazzini 2. Interverranno, oltre al presidente Trespidi, il sindaco Carlo Capelli, l’assessore comunale Donato Capuano, Roberto Ceccato (Provincia autonoma di Trento) e Paolo Stefanini, presidente della Fondazione monsignor Lorenzo Dalponte.
Per prendere parte alla nuova sessione formativa si potrà fare domanda entro il 18 giugno, previ contatti con i 9 enti gestori: Ali di farfalle (Piacenza), Agave (Castelsangiovanni), Barbafamiglie (Monticelli), Lumen (San Pietro in Cerro), Baby Club (Piacenza), Casa Morgana Onlus (Piacenza), Centro educativo Oasi (Piacenza), Cooltour (Bobbio), cooperativa sociale l’Arco (Piacenza). I moduli di iscrizione sono reperibili all’ufficio relazioni con il pubblico (ingresso) della Provincia di Piacenza (corso Garibaldi, 50) e presso gli uffici dei 9 enti gestori coinvolti nel progetto. Altre informazioni sono disponibili sul sito istituzionale della Provincia, all’indirizzo http://www.provincia.pc.it/pagina.php?IDpag=142&idbox=24&idvocebox=166

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.