Tennistavolo, sesto posto agli Italiani giovanili per Cortemaggiore

I tre ori conquistati dalle giovanissime hanno un sapore del tutto particolare. Il primo maggio ha chiuso definitivamente il sipario dei recentissimi campionati italiani giovanili giocati al pala tennistavolo di Terni, una lunga maratona iniziata il 25 aprile

Più informazioni su

TENNISTAVOLO DOPO I CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI 2012 DI TERNI. CON IL SESTO POSTO FINALE IL SETTORE GIOVANILE DEL CORTEMAGGIORE SI RICONFERMA NELL’ELITE NAZIONALE

I tre ori conquistati dalle giovanissime hanno un sapore del tutto particolare. Il primo maggio ha chiuso definitivamente il sipario dei recentissimi campionati italiani giovanili giocati al pala tennistavolo di Terni, una lunga maratona iniziata il 25 aprile.

Assegnati i titoli 2012 nelle specialita’ di singolo, doppio, doppio misto e a squadre. Il tennistavolo Cortemaggiore dopo un ottima annata dove nelle 4 prove regionali disputate ha sempre dominato e nell’itere nazionale dopo aver vinto come societa’ la prova di firenze alla fase conclusiva di terni ha qualificato ben 10 giovani pongisti , giocando nelle categorie giovanissime,ragazze, allievi, juniores e under 21.

Con grande soddisfazione appena conclusi i tricolori la Fitet ha comunicato la classifica finale di societa’, che ha visto il club di corte maggiore concludere al sesto posto finale, frutto di ben 3 ori un bronzo e altri validi piazzamenti.

A tener banco sono stati gli inaspettati 3 ori conquistati nella categoria giovanissime femminile con Sara Lajmeri, Shanai De La Crzuzz, e Barani Arianna , una grande sorpresa le tre baby sono state la vera colonna portante di tale ennesimo risultato, le previsioni erano sicuramente buone ma i tre. Titoli nel doppio misto, nel doppio e in particolare nella gara a squadra sono stati sigilli che hanno ribaltando pronostici vari, un risultato che ha infiammato il pala tennistavolo umbro, insomma il terzetto la vera sorpresa dei tricolori con una Sara Lajmeri risultata una delle pongiste piu’ medagliate.

Per il resto della truppa sotto i riflettori gli under 21 maschile Dernini Simone:  ra una garanzia e cosi’ e’ stato nella gara a Squadre.  Assieme a Colombi Francesco (terza categoria)  hanno ribaltato un bel pronostico e sono saliti sul podio contro il Perugia, poi ci sono stati altri 2 podi sfiorati sia nel singolo che nel doppio.

Punti sono arrivati anche nelle ragazze con Rubini Aurora che ha conquistato un otttimo 9 posto. Bravi anche gli allievi Fiorentini Nicola e Edzel Zulujeta non al limite d’eta,  he hanno fatto bene nella gara a squadre e nel singolo sono usciti a testa alta; anche Stingo Antonietta nelle juniores ha fatto la sua parte.  

Classifica finale: 

1 CASTELGOFFREDO
2 TERMENO
3 ALTO SEBINO
4 TORINO
5 CAGLIARI
6 CORTEMAGGIORE
7 STET MUGNO NAPOLI
8 PERUGIA
Le societa’ qualificate e partecipante superavano le centiania e i partecipanti hanno sfiorato quota 500

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.