Quantcast

Un po’ di Piacenza al Rally Mille Miglia Storico

Erano 3 gli equipaggi piacentini, tutti iscritti per la scuderia veneta Team Bassano, in gara al Rally Mille Miglia Storico e impegnati nel Trofeo A 112 Abarth. Hanno preso il via, infatti, le coppie Eugenio Piana-Marco Cavanna con la loro A 112 gruppo 2, seguiti da Paolo Piacentini-Filippo Fiora e dai "veterani" Ivano Scotti-Roberto Carnio (gli ultimi due equipaggi alla guida di vetture gruppo 1, cioè di serie).

Più informazioni su

Erano 3 gli equipaggi piacentini, tutti iscritti per la scuderia veneta Team Bassano, in gara al Rally Mille Miglia Storico e impegnati nel Trofeo A 112 Abarth. Hanno preso il via, infatti, le coppie Eugenio Piana-Marco Cavanna con la loro A 112 gruppo 2, seguiti da Paolo Piacentini-Filippo Fiora e dai “veterani” Ivano Scotti-Roberto Carnio (gli ultimi due equipaggi alla guida di vetture gruppo 1, cioè di serie).Tutti e 3 hanno fatto valere le proprie ragioni con Piacentini-Fiora vittoriosi nel gruppo 1 (occupando anche la 7 posizione complessiva) davanti proprio a Scotti-Carnio. Anche Piana-Cavanna stavano conducendo una ottima gara occupando stabilmente la 3 posizione,quando sono stati costretti al ritiro per un guasto meccanico. La gara di Piacentini e quella di Scotti sarebbe potuta essere ancora migliore in termini di classifica assoluta, avicinandosi moltissimo ai tempi fatti registrare dai piu’ performanti gruppo 2, se entrambi non avessero avuto alcuni problemi tecnici proprio nell’ultima prova speciale. Entusiasmante l’arrivo della gara in una gremitissima Piazza Vittoria a Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.