Una serata di musica e sport al Respighi per dire no alla mafia

I recenti fatti di Brindisi ci hanno fatto riflettere profondamente sul problema della violenza generalizzata. E’ proprio questo il motivo che ci ha spinto a organizzare nella nostra scuola una serata dedicata alla protesta ma anche al ricordo e alla celebrazione, specialmente in relazione al ventesimo anniversario della strage di Capaci ricorso lo scorso 24 maggio. 

Più informazioni su

Intervento degli studenti del liceo scientifico Respighi

I recenti fatti di Brindisi ci hanno fatto riflettere profondamente sul problema della violenza generalizzata. E’ proprio questo il motivo che ci ha spinto a organizzare nella nostra scuola una serata dedicata alla protesta ma anche al ricordo e alla celebrazione, specialmente in relazione al ventesimo anniversario della strage di Capaci ricorso lo scorso 24 maggio. Abbiamo scelto però di fare tutto questo a modo nostro: ci faremo sentire a ritmo di musica e a colpi di palla. A partire dalle ore 21 di venerdì 25 maggio nella nostra palestra suoneranno per noi dei musicisti del nostro liceo, si terrà una finale di pallavolo e non mancheranno i momenti di riflessione storico-sociale. Ci auguriamo che la partecipazione della cittadinanza sia entusiasta così come lo sono stati i “no” alla violenza che gli studenti del liceo hanno scelto di sottoscrivere negli ultimi giorni sulla pubblica bacheca del Liceo, vicino all’ingresso. Tante iniziative si sono affollate in questi giorni mirate sia alla collaborazione che alla protesta: anche il nostro liceo ha scelto di farlo con coraggio e volontà.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.