Quantcast

Uri Caine domani al Conservatorio Nicolini

Nell’ambito delle attività istituzionali rivolte anche al pubblico esterno il Conservatorio "Nicolini" propone un evento di sicuro interesse: la presenza del celebre pianista-compositore americano Uri Caine. 

Più informazioni su

Piacenza – Nell’ambito delle attività istituzionali rivolte anche al pubblico esterno il Conservatorio “Nicolini” propone un evento di sicuro interesse: la presenza del celebre pianista-compositore americano Uri Caine. Il musicista, presente in Italia in questo periodo per una serie di concerti in tour, incontrerà venerdì mattina alle 10.45 gli studenti, i professori e tutti coloro che sono interessati all’argomento per un colloquio informale durante il quale si potrà scoprire la particolarissima estetica musicale di Caine.
Superfluo ricordare il successo delle sue produzioni discografiche basate sui capolavori della musica del passato, a cominciare dalla Variazioni Goldberg di Bach, da lui riviste in chiave non solamente interpretativa, ma anche “dissacratoria” (utilizzando stilemi provenienti da altre culture e attingendo spesso al linguaggio jazzistico). Un incontro aperto quindi proprio a tutti, una rara occasione per avvicinarsi a un guru della musica d’oggi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.