Quantcast

Vittorio Emanuele, un’estate fitta di iniziative

La presentazione nel corso di una conferenza stampa nella sede di via Taverna con il presidente dell’Asp "Città di Piacenza" Leonardo Mazzoli, il direttore Vittorio Silva e le responsabili dell’animazione Gabriella Cella, Ada Molinari e Nadia Favini.

Più informazioni su

Un calendario ricco di iniziative quello messo a punto dal servizio di animazione della casa di riposo “Vittorio Emanuele” di Piacenza per l’estate 2012. La presentazione nel corso di una conferenza stampa nella sede di via Taverna con il presidente dell’Asp “Città di Piacenza” Leonardo Mazzoli, il direttore Vittorio Silva e le responsabili dell’animazione Gabriella Cella, Ada Molinari e Nadia Favini.

“Gli appuntamenti in calendario questa estate – ha fatto notare Mazzoli – rientrano nel più ampio programma di attività di estive del Comune di Piacenza e come ormai tradizione costituiscono l’occasione per coinvolgere i familiari dei nostri pazienti e aprire la struttura a tutta la città. Merito del nostro servizio di animazione, una realtà non scontata all’interno del “Vittorio Emanuele” sul quale in questi anni abbiamo puntato molto, e che è stato capace di creare relazioni stabili e collaborazioni con tanti esterni. Per il quinto anno consecutivo riusciremo a realizzare un soggiorno estivo completo di una settimana per 30 nostri ospiti a Sirmione, per la prima volta si uniranno nella vacanza anche i disabili dell’altra struttura gestita dall’Asp Città di Piacenza, gli Ospizi Civili”.

Il programma di iniziative prende il via domenica 27 maggio con la Festa della Mamma (rinviata per maltempo lo scorso 13), giovedì 31 maggio è in calendario l’esibizione del coro del Vittorio Emanuele “Cantiamo ancora!”. Dal 4 all’8 giugno la vacanza sul lago di Garda a Sirmione. il 12 lo spettacolo di danza “Il corpo danzato”, il 14 giugno “Divertiamoci insieme” con i giochi a squadre di operatori e familiari, il 18 giugno “La prova del pasticcere” con assaggi di dolci offerti dalle pasticcerie di Piacenza, il 19 giugno Estate in musica, il concerto lirico con Jolanta Stanelyte e i suoi allievi, il 21 giugno concerto a sorpresa e il primo luglio l’appuntamento immancabile con la cena sotto le stelle. Domenica 8 luglio “Ritmo in musica” con l’esibizione di ballo a cura della scuola di danza New Happy Dance, il 14 luglio piano bar, il 19 luglio anguriata con i Nati Stanchi, il 25 luglio il concerto di Ivo Giglian, il 2 agosto la classica tombolata d’estate, il 7 agosto di nuovo giochi a squadre con operatori e familiari, il 9,16, 23 e 30 agosto il karaoke di Tony Lupo, il 5 settembre la merenda con il circolo quartiere 4 e il 14 settembre la passerella degli amici a 4 zampe. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.