Quantcast

Volantinaggi elettorali nel giorno del silenzio E’ polemica LE FOTO foto

S’infiammano le polemiche nel giorno del silenzio elettorale. Secondo quanto denunciano i sostenitori di Paolo Dosi, durante la mattinata sarebbero stati consegnati volantini da parte di esponenti del centrodestra. Una pattuglia dei Vigili urbani, richiamata sul posto, avrebbe intimato la cessazione del volantinaggio.

La campagna elettorale delle comunali di Piacenza s’infiamma proprio nel nel giorno del silenzio elettorale. Secondo quanto denunciano i sostenitori di Paolo Dosi, durante la mattinata esponenti del centrodestra hanno effettuato un volantinaggio a sostegno di Andrea Paparo in via XX Settembre. Un’azione di propaganda che non è passata inosservata: una pattuglia dei Vigili urbani, richiamata sul posto, avrebbe intimato la cessazione del volantinaggio, ritenuto invece pienamente legittimo da parte dei promotori.

Il Partito Democratico ha annunciato per bocca del segretario provinciale Vittorio Silva un esposto alla Prefettura per contestare la violazione del silenzio elettorale: “Quanto accaduto è un fatto esecrabile – ha affermato Silva – inopportuno e sbagliato”.

La risposta del comitato elettorale di Andrea Paparo non si è fatta attendere: “L’articolo 9 della legge che regola la propaganda elettorale, la numero 212 del 1956, non è stato violato. Anche durante il primo turno il volantinaggio è stato eseguito nelle forme consentite”. 

PiacenzaSera.it pubblica le foto scattate questa mattina in via XX Settembre da un lettore. Sono riconoscibili alcuni rappresentanti del Pdl e delle liste civiche che sostengono Andrea Paparo. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.