Quantcast

25mila euro in banconote false. “Mi servono per l’operazione al cuore” foto

Venticinquemila euro in banconote di piccolo taglio. Tutte false. Le hanno recuperate i carabinieri di Bobbio e Rivergaro all’interno nell’abitazione di Cremona di un uomo di 56 anni. "Sono cardiopatico, mi servono per un’operazione all’estero"

Più informazioni su

Venticinquemila euro in banconote di piccolo taglio. Tutte false. Le hanno recuperate i carabinieri di Bobbio e Rivergaro all’interno nell’abitazione di Cremona di un uomo di 56 anni. Tutto è iniziato nelle scorse settimane dopo le segnalazioni di diversi negozianti nella zona della Valtrebbia che parlavano di tentativi di acquisti con banconote poi risultate contraffatte. Segnalazioni che hanno portato i militari ad avviare le indagini: attraverso una serie di verifiche si è arrivati ad individuare il 56enne, già conosciuto e con precedenti specifici, quale possibile responsabile.

E’ così scattata una perquisizione all’interno dell’abitazione dell’uomo a Cremona. Nessuno poteva immaginare di arrivare a recuperare oltre 25mila euro, divisi in circa 700 banconote, la maggior parte di piccolo taglio, tutte abilmente contraffatte. Parte del denaro era nascosto all’interno delle mutande del 56enne; il resto occultate in cucina. “Sono cardiopatico – ha spiegato ai carabinieri, raccontando di una carriera da attore finita male e del suo momento di difficoltà economica – i soldi mi servono per pagare un’operazione all’estero”. Arrestato per detenzione e spendita di banconote false, ha patteggiato una pena di un anno e quattro mesi di reclusione. Le indagini comunque proseguono; si cerca ora di capire da chi il 56enne si sia procurato le banconote e dove queste vanivano stampate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.