Quantcast

Abbraccia il 90enne e gli ruba il portafoglio. Ma è vuoto

E' successo ieri in via Monte Penice a Piacenza. Ad entrare in azione una donna che aveva preso di mira una coppia di anziani. Magro il bottino anche di un secondo borseggio, ai danni di una 60enne in Piazza Duomo

Più informazioni su

Ha finto di conoscerli per poterli abbracciare e derubare. Questa volta però a rimanere a mani vuote è stata la truffatrice, visto che il portafoglio che è riuscita a sfilare alla sua vittima non conteneva denaro. Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri in via Monte Penice a Piacenza, quando una coppia di coniugi piacentini di 92 e 86 anni che stava rientrando nella propria abitazione è stata affiancata da un’auto dalla quale è scesa una donna. Fingendo di conoscere i due anziani, ha prima abbracciato la donna e poi il marito: un trucco con il quale è riuscita a sfilargli il portafoglio prima di allontanarsi. Purtroppo per lei all’interno c’erano solamente i documenti del 90enne. 

Magro il bottino anche di un secondo borseggio, avvenuto sempre ieri pomeriggio questa volta in Piazza Duomo. Vittima una 61enne piacentina, derubata in un momento di distrazione da un uomo che le si è avvicinato su una bicicletta riuscendo ad aprirle la borsetta e a sottarle il portafoglio contenente documenti, bancomat ed una ventina di euro in contanti. La donna era insieme alla nipote 20enne, che ha tentato di fermare il ladro, riuscito però a fuggire dopo averla strattonata. Su entrambi gli episodi sono in corso le indagini della polizia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.