Quantcast

Accattonaggio con la figlia neonata, denunciata dalla Municipale

Nella mattinata di lunedì scorso una pattuglia del reparto Motociclisti della Polizia Municipale di Piacenza è intervenuta in Via XX Settembre a seguito di segnalazione riguardante la presenza di una cittadina straniera dedita all’accattonaggio con al seguito una neonata di pochi mesi

Più informazioni su

Nella mattinata di lunedì scorso una pattuglia del reparto Motociclisti della Polizia Municipale di Piacenza è intervenuta in Via XX Settembre a seguito di segnalazione riguardante la presenza di una cittadina straniera dedita all’accattonaggio con al seguito una neonata di pochi mesi.

La pattuglia accertava la presenza di una cittadina rumena di 23 anni che intenta a chiedere l’elemosina faceva depositare il denaro nella carrozzina ove si trovava, sotto al sole, una neonata di sei mesi.

Accompagnata presso gli uffici del Comando di Via Rogerio la donna è stata sottoposta ai rilievi fotodattiloscopici di legge e denunciata per il reato di accattonaggio con minore, mentre la neonata era accompagnata presso il Pronto Soccorso Pediatrico per accertamenti medici.

Il Servizio Assistenza Minori del Comune è intervenuta con una Operatrice del Servizio presso la sede del Comando per compiere alle valutazioni del caso.

La donna, con precedenti specifici per furto con destrezza, dovrà rispondere anche del possesso di un telefono cellulare Blackberry, di cui non era in grado di giustificarne la provenienza e che è stato sottoposto a sequestro in attesa di ulteriori accertamenti. Al termine delle operazioni di rito la neonata è stata  riaffidata dal Servizio Assistenza Minori alla madre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.