Arrivata a S. Felice la staffetta dell’Amicizia partita da Piacenza FOTO foto

E’ arrivata alle 17,30 a San Felice sul Panaro, in provincia di Modena, la Staffetta dell’Amicicizia e della Solidarieta in aiuto alle popolazioni terremotate di San Felice sul Panaro partita in mattinata da Piazza Cavalli a Piacenza

E’ arrivata alle 17,30 a San Felice sul Panaro, in provincia di Modena, la Staffetta dell’Amicicizia e della Solidarieta in aiuto alle popolazioni terremotate di San Felice sul Panaro partita in mattinata da Piazza Cavalli a Piacenza. Nelle foto la cerimonia di consegna al sindaco di San Felice Silvestri dell’incasso di 2500 euro frutto di due spettacoli organizzati dalla Famiglia Piasinteina, sodalizio non nuovo ad iniziative benefiche.

Sono dodici i marciatori del gruppo podistico piacentino guidati da Pino Spiaggi, che si sono alternati lungo i 136 km che separano Piacenza da San Felice: l’incontro con la comunità locale nella tenda allestita in centro diventata la sede provvisoria del comune, reso inagibile dalle scosse di terremoto. Tra i frazionisti anche Elvino e Loris Gennari, fratelli gemelli e pluri campioni di maratone a lunga distanza, che fanno parte del gruppo piacentino protagonista negli ultimi venti anni di marce lungo le strade di tutto il mondo.

I fratelli Gennari hanno percorso gli ultimi 10 km insieme agli atleti piacentini, come concreto segnale di solidarietà e di amicizia che ha sempre animato il gruppo piacentino. Primo staffettista d’eccezione da Piacenza è stato il presidente della provincia Massimo Trespidi seguito da due atlete. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.