Atletica 5 cerchi, due tricolori master a Comacchio foto

Nello splendido stadio Raibosola di Comacchio sono andati in scena i Campionati Italiani Master over 35. Nonostante stia volgendo al termine la prima parte di stagione outdoor, gli irriducibili master blu-arancio hanno preso parte alla manifestazione

Più informazioni su

LA 5 CERCHI CONQUISTA DUE TITOLI ITALIANI MASTER I giavellottisti Selva e Mutti conquistano Comacchio

Nello splendido stadio Raibosola di Comacchio sono andati in scena i Campionati Italiani Master over 35. Nonostante stia volgendo al termine la prima parte di stagione outdoor, gli irriducibili master blu-arancio hanno preso parte alla manifestazione con una compagine numerosa e protagonista in molte gare, accaparrandosi ben due Titoli Italiani, un argento e quattro bronzi dimostrando che l’atletica non conosce età. Unica società piacentina presente all’iridata manifestazione ottiene risultati di ottima caratura onorando un’edizione davvero indimenticabile per l’Atletica 5 Cerchi presieduta da Lorenzo Garganese capace di conquistare due bronzi: nel lancio del disco da 2 kg che scaglia fino a 37.30 m e nella staffetta 4×100 categoria M40 insieme ai compagni: Luigi Roberto, Francesco Niccolai e Paolo Mazzocconi.

Due Titoli Italiani arrivano grazie alle potenti spallate dei giavellottisti: Francesco Mutti categoria M35 che si impone con la misura di 45.39 m e Cinzia Selva che nella categoria F45 scaglia l’attrezzo da 600 g fino a 20.58 m. L’argento giunge invece dal salto triplo cat. M35 grazie a Matteo Pagani che atterra a 9.76 m. Dal settore velocità oltre alla staffetta veloce, conquista la medaglia di bronzo anche Tiziana Bignami nei 100 m cat F40 con l’ottimo crono di 13″09, alle sue spalle chiude Daniela Marazzoli in 14″52. Cinzia Selva sale di nuovo sul podio, ma per ritirare la medaglia di bronzo nel getto del peso con la misura di 6.71 m. Si fermano ai piedi del podio Laura Artuffo MF50 e Tiziana Bignami MF40 entrambe nel salto in lungo. Quinto posto nei 100 m per Paolo Mazzocconi cat M45 con il personale stagionale di 12″00.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.