Quantcast

Auto sulle ciclabili, tolleranza zero della Municipale

Per favorire la mobilità ciclistica nell’area urbana «Al tempo stesso questa azione – spiega il Sindaco Paolo Dosi – ha lo scopo di sensibilizzare gli automobilisti a rispettare gli spazi non destinati ai veicoli privati, in particolare quelli pensati a garanzia degli utenti più deboli»

La Polizia Municipale in questi giorni darà il via a una campagna operativa volta a sanzionare le troppe auto parcheggiate in divieto di sosta sulle piste ciclabili. Tale iniziativa, che si protrarrà per tutto il periodo estivo, è volta a favorire la mobilità ciclistica nell’area urbana, rendendo così i percorsi ciclabili più sicuri e meglio fruibili per i cittadini che fanno uso della bici. «Al tempo stesso questa azione – spiega il Sindaco Paolo Dosi – ha lo scopo di sensibilizzare gli automobilisti a rispettare gli spazi non destinati ai veicoli privati, in particolare quelli pensati a garanzia degli utenti più deboli».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.