Autostrada A21, pubblicato il bando per la concessione

L'Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale un bando di gara per l'affidamento in concessione delle attività di gestione e manutenzione dell'Autostrada A21 Piacenza-Cremona-Brescia e diramazione per Fiorenzuola d'Arda (Piacenza)

Più informazioni su

L’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale un bando di gara per l’affidamento in concessione delle attività di gestione e manutenzione dell’Autostrada A21 Piacenza-Cremona-Brescia e diramazione per Fiorenzuola d’Arda (Piacenza). “Il tratto di strada da affidare in concessione – ha dichiarato l’Amministratore Unico dell’Anas Pietro Ciucci – è un nodo viario fondamentale per i territori emiliani e lombardi tenuto conto anche della prossima apertura del collegamento autostradale Bre.Be.Mi”. L’investimento complessivo è pari a 683 milioni di euro ed è comprensivo sia del valore degli investimenti attualmente posti a carico del concessionario uscente, il cui completamento è previsto a carico del nuovo concessionario, e sia del valore di indennizzo da riconoscere al concessionario uscente a fronte degli investimenti effettuati e non ammortizzati alla data di scadenza della concessione.

Oggetto della concessione è un tratto di autostrada A21 lungo 88,6 km, che comprende il completamento della realizzazione di tutti gli interventi previsti nella precedente concessione sottoscritta con la Società Autostrade Centro Padane S.p.A. Il nuovo concessionario, individuato all’esito della presente procedura di gara, infatti, subentrerà in tutti i rapporti attivi e passivi – a esclusione di quelli di natura finanziaria -, esistenti alla data dell’effettivo subentro, che avverrà entro e non oltre il 30 settembre 2013, derivanti dalla Convenzione sottoscritta tra l’Anas S.p.A. e la precedente Società Concessionaria, previo pagamento al concessionario uscente di un valore di indennizzo, i cui termini e modalità verranno indicati nella lettera di invito. La durata massima prevista per la concessione è pari a 30 anni. Le domande di partecipazione dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12:00 del 6 agosto 2012 a: Anas S.p.A. – Direzione Generale – Unità Gare e Contratti – Via Monzambano, 10 – 00185 Roma. Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito: www.stradeanas.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.